Secondo turno infrasettimanale per la Bakery Piacenza che, mercoledì 1 novembre, giocherà alle ore 18 al PalaBorsani di Castellanza contro i Knights Legnano. I lombardi hanno lo stesso record dei biancorossi di coach Giorgio Salvemini, ovvero 3 vittorie ed altrettante sconfitte, e proprio per questo occupano la stessa posizione in classifica. Legnano però, è stata costruita per militare nelle posizioni nobile del girone A del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West.
Tra le loro fila, ci sono diversi ex di turno, da Marco Planezio a Michael Sacchettini a quel Nik Raivio che ha saltato le prime partite per infortunio. Quella di Legnano è la seconda trasferta consecutiva per la Bakery, dopo quella di sabato scorso a Desio. Una partita che ha visto Piacenza disputare un buon secondo tempo, difendendo alla morte e costringendo gli avversari a segnare con grande difficoltà. La rimonta per i biancorossi è stata però solo sfiorata.
«Legnano è una squadra costruita per arrivare fino in fondo a questo campionato, con tanto talento diffuso in tutti i suoi interpreti e con una panchina molto profonda. Dobbiamo essere consapevoli della loro forza, dovremo contrastarli negli 1 contro 1 e nella loro fisicità a rimbalzo. La nostra gara dovrà essere contraddistinta dalla chiarezza in ciò che dobbiamo fare in campo, oltre a saper leggere come si evolverà l’incontro.
Una delle chiavi del match sarà comunque la gestione del ritmo, per questo dovremo essere bravi a scendere in campo con la giusta personalità per pareggiare il loro impatto e la loro fisicità, consapevoli, ripeto, che di fronte abbiamo un roster forte tecnicamente, lungo e di prim’ordine per questa categoria».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…