Notizie

Serie B – Bakery Piacenza all’esame Vicenza, Salvemini: “Serve durezza mentale” – AUDIO

Subito un nuovo impegno per la Bakery Piacenza, che domenica 2 marzo alle ore 18:00 ospita Vicenza, per quella che è la trentunesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Bakery che si ritrova con un Gianluca Fea in più, ingaggiato e già in panchina in poco più di 24 ore nel derby purtroppo perso contro Fiorenzuola. Non ci si può piangere addosso però, perché i ritmi forsennati del torneo cadetto non lo permettono. Chi si ferma è perduto, recita l’adagio, e dunque testa unicamente al prossimo impegno casalingo. La classifica vede, adesso, i biancorossi condannati ai playout, ma nelle nove partite al termine della regular season può davvero ancora tutto succedere. Con Fiorenzuola, Saronno e Ragusa alle spalle, e con un margine di vantaggio tutto sommato ancora ragguardevole, Piacenza guarda avanti. Con una gara in meno, ha nel mirino Desio e Crema distanti due punti. Per tirarsi dalle sabbie mobili della zona calda basta mettersi d’impegno e meritarselo sul campo.

Dopo questa nuova settimana da tre gare, con la vittoria contro Desio, la sconfitta contro Fiorenzuola e il match in casa contro Vicenza, la Bakery Piacenza sarà in trasferta a Ragusa (9 marzo alle 17:00). Dopo il fine settimana di sosta per via della Coppa Italia di lega (14-16 marzo a Bologna), i biancorossi giocheranno in casa contro Omegna (domenica 23 marzo alle ore 18:00), poi saranno ospiti di Lumezzane per il recupero della 28esima giornata (mercoledì 26 marzo alle ore 20:30), per poi chiudere il mese con la trasferta contro Legnano (domenica 30 marzo ore 18:00).

Le parole di coach Giorgio Salvemini

«Dobbiamo essere consapevoli di come dobbiamo giocare. Non si possono giocare partite di questa importanza senza la giusta energia e durezza nel momento in cui la gara sta prendendo un padrone. È quello che purtroppo è capitato contro Fiorenzuola, nel terzo quarto, quando avevamo anche approcciato bene la ripresa tornando in vantaggio. Poi ci siamo disuniti. Venivamo da una buona prestazione contro Desio, ma questo è un campionato dove bisogna resettare ogni partita e pensare immediatamente a quella successiva. Tutte le sconfitte danno da riflettere, e noi dobbiamo essere più gagliardi. A cominciare dal match con Vicenza. Ogni giocatore deve essere consapevole che bisogna fare quello che serve alla squadra per vincere».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

4 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

4 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

5 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

5 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

5 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

5 ore fa