Subito un nuovo impegno per la Bakery Piacenza, che domenica 2 marzo alle ore 18:00 ospita Vicenza, per quella che è la trentunesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Bakery che si ritrova con un Gianluca Fea in più, ingaggiato e già in panchina in poco più di 24 ore nel derby purtroppo perso contro Fiorenzuola. Non ci si può piangere addosso però, perché i ritmi forsennati del torneo cadetto non lo permettono. Chi si ferma è perduto, recita l’adagio, e dunque testa unicamente al prossimo impegno casalingo. La classifica vede, adesso, i biancorossi condannati ai playout, ma nelle nove partite al termine della regular season può davvero ancora tutto succedere. Con Fiorenzuola, Saronno e Ragusa alle spalle, e con un margine di vantaggio tutto sommato ancora ragguardevole, Piacenza guarda avanti. Con una gara in meno, ha nel mirino Desio e Crema distanti due punti. Per tirarsi dalle sabbie mobili della zona calda basta mettersi d’impegno e meritarselo sul campo.
Dopo questa nuova settimana da tre gare, con la vittoria contro Desio, la sconfitta contro Fiorenzuola e il match in casa contro Vicenza, la Bakery Piacenza sarà in trasferta a Ragusa (9 marzo alle 17:00). Dopo il fine settimana di sosta per via della Coppa Italia di lega (14-16 marzo a Bologna), i biancorossi giocheranno in casa contro Omegna (domenica 23 marzo alle ore 18:00), poi saranno ospiti di Lumezzane per il recupero della 28esima giornata (mercoledì 26 marzo alle ore 20:30), per poi chiudere il mese con la trasferta contro Legnano (domenica 30 marzo ore 18:00).
«Dobbiamo essere consapevoli di come dobbiamo giocare. Non si possono giocare partite di questa importanza senza la giusta energia e durezza nel momento in cui la gara sta prendendo un padrone. È quello che purtroppo è capitato contro Fiorenzuola, nel terzo quarto, quando avevamo anche approcciato bene la ripresa tornando in vantaggio. Poi ci siamo disuniti. Venivamo da una buona prestazione contro Desio, ma questo è un campionato dove bisogna resettare ogni partita e pensare immediatamente a quella successiva. Tutte le sconfitte danno da riflettere, e noi dobbiamo essere più gagliardi. A cominciare dal match con Vicenza. Ogni giocatore deve essere consapevole che bisogna fare quello che serve alla squadra per vincere».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…