Notizie

Serie B – Bakery Piacenza, finisce male il derby con i Bees 80-67

Trentesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, la Bakery Piacenza è di scena al PalArquato per il derby contro Fiorenzuola.

La cronaca

I biancorossi cavalcano subito Zoccoletti, che spalle a canestro trova due canestri. Dopo essersi accusato di un ultimo tocco invertendo il fischio degli arbitri, Klanskis segna il pari 8. Fiorenzuola mette fieno in cascina in lunetta, ma è uno Zoccoletti show.

Il lungo svizzero porta a casa due giochi da tre punti per il vantaggio sul 15-17 poco dopo aver scollinato metà quarto. I liberi di Taddeo e Naoni fissano il punteggio sul 19-22 al primo pit stop. Lanzi in acrobazia inaugura il secondo parziale. Si instaura però un botta e risposta che viene spezzato sul 34-39. Bravo Morvillo a segnare in taglio prima della tripla dall’angolo di Zoccoletti. La reazione dei Bees non si fa attendere, col parziale che ribalta la situazione all’intervallo.

LEGGI ANCHE: Serie B – La Bakery Piacenza ritrova il sorriso e manda Desio KO 71-60

Secondo tempo

La tripla di Morvillo riapre la contesa, e la stoppata di Chiti ribadisce la bellicosità dei biancorossi. Zoccoletti di forza segna il suo ventesimo punto personale e il nuovo vantaggio sul 44-45. Ed è sempre lo svizzero a mettere fine al parziale Bees, spintisi fino al +8 con una serie di triple. Con un tecnico per Orte la gara diventa ruvida, e ci prova Chiti con la bomba del -6 ad ammorbidirla per Piacenza. Gli avversari reggono, ma Klanskis è un gladiatore e mette nel cesto altro due punti per una stupenda doppia doppia da 11 e 12 rimbalzi già a fine terzo periodo.

La Bakery non riesce a trovare continuità in attacco nell’ultima frazione, e addirittura spreca un paio di azioni per riportarsi ad un singolo possesso di distanza. Fiorenzuola ne approfitta, e a 3’42” dal termine sigla il +12, con coach Salvemini che ricorre all’ultimo timeout a sua disposizione. La scossa però non c’è, e i biancorossi non riescono neppure a conservare la differenza punti, vista la vittoria dell’andata per 86-74.

Fiorenzuola Bees-Bakery Piacenza 80-67

Parziali: 19-22, 44-40, 61-55.

Fiorenzuola: Voltolini 24, Colussa 13, Seck 18, Sabic 11, Guaccio 7, Negri 2, Bellinaso 3, Bottioni 2, Galassi ne, Aklilu ne, Galli ne, Redini ne. All. Dalmonte.

Bakery Piacenza: Lanzi 7, Klanskis 13, Ndione ne, Zoccoletti 28, Longo, Taddeo 5, Fea ne, Naoni 1, Morvillo 5, Chiti 8. All. Salvemini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Tropical Coriano LIVE su RADIO SOUND dalle 14:30

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

9 minuti fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

47 minuti fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

54 minuti fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

58 minuti fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

15 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

15 ore fa