Trentesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, la Bakery Piacenza è di scena al PalArquato per il derby contro Fiorenzuola.
I biancorossi cavalcano subito Zoccoletti, che spalle a canestro trova due canestri. Dopo essersi accusato di un ultimo tocco invertendo il fischio degli arbitri, Klanskis segna il pari 8. Fiorenzuola mette fieno in cascina in lunetta, ma è uno Zoccoletti show.
Il lungo svizzero porta a casa due giochi da tre punti per il vantaggio sul 15-17 poco dopo aver scollinato metà quarto. I liberi di Taddeo e Naoni fissano il punteggio sul 19-22 al primo pit stop. Lanzi in acrobazia inaugura il secondo parziale. Si instaura però un botta e risposta che viene spezzato sul 34-39. Bravo Morvillo a segnare in taglio prima della tripla dall’angolo di Zoccoletti. La reazione dei Bees non si fa attendere, col parziale che ribalta la situazione all’intervallo.
LEGGI ANCHE: Serie B – La Bakery Piacenza ritrova il sorriso e manda Desio KO 71-60
La tripla di Morvillo riapre la contesa, e la stoppata di Chiti ribadisce la bellicosità dei biancorossi. Zoccoletti di forza segna il suo ventesimo punto personale e il nuovo vantaggio sul 44-45. Ed è sempre lo svizzero a mettere fine al parziale Bees, spintisi fino al +8 con una serie di triple. Con un tecnico per Orte la gara diventa ruvida, e ci prova Chiti con la bomba del -6 ad ammorbidirla per Piacenza. Gli avversari reggono, ma Klanskis è un gladiatore e mette nel cesto altro due punti per una stupenda doppia doppia da 11 e 12 rimbalzi già a fine terzo periodo.
La Bakery non riesce a trovare continuità in attacco nell’ultima frazione, e addirittura spreca un paio di azioni per riportarsi ad un singolo possesso di distanza. Fiorenzuola ne approfitta, e a 3’42” dal termine sigla il +12, con coach Salvemini che ricorre all’ultimo timeout a sua disposizione. La scossa però non c’è, e i biancorossi non riescono neppure a conservare la differenza punti, vista la vittoria dell’andata per 86-74.
Parziali: 19-22, 44-40, 61-55.
Fiorenzuola: Voltolini 24, Colussa 13, Seck 18, Sabic 11, Guaccio 7, Negri 2, Bellinaso 3, Bottioni 2, Galassi ne, Aklilu ne, Galli ne, Redini ne. All. Dalmonte.
Bakery Piacenza: Lanzi 7, Klanskis 13, Ndione ne, Zoccoletti 28, Longo, Taddeo 5, Fea ne, Naoni 1, Morvillo 5, Chiti 8. All. Salvemini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…