Bakery Piacenza riparte da coach Giorgio Salvemini. Nel doppio ruolo di capo allenatore della prima squadra e di responsabile del settore giovanile biancorosso, il coach abruzzese è al centro del nuovo progetto della presidente Caterina Zanardi.
“Vogliamo ripartire con entusiasmo, disciplina e consapevolezza del lavoro che dobbiamo fare. Il mood deve essere quello di lavorare duro, avere perseveranza in ciò che facciamo e buon senso nell’analizzare gli step di crescita. Serve etica del lavoro e avere chiari i passi da intraprendere nella costruzione della squadra, ovvero voler creare rapporti personali e tecnico-tattici più solidi possibili. Questo ci permetterà di creare un vissuto e un’esperienza che ci permetteranno di affrontare al meglio le sfide del campionato. Ci stiamo concentrando su questo e vogliamo raggiungerlo il prima possibile”.
Il nuovo incarico nel settore giovanile stimola Salvemini, pronto a lavorare per migliorare un vivaio già strutturato come quello di Bakery
“Per me cambia poco, per il semplice motivo che il ruolo che ho sempre cercato di avere nei club in cui ho lavorato è sempre stato quello di dare un’impronta e un modello di lavoro. Dobbiamo allargare questo discorso anche al settore giovanile, ma sono ben disposto a farlo e molto tranquillo perché la base di lavoro degli anni precedenti permette di costruire i nuovi equilibri. Se parliamo di settore giovanile, il merito va dato alla società, al club, all’unione del consorzio e al lavoro nella Bakery di Simone Zamboni e di tutto lo staff. Grazie a loro, metto le mani su una struttura consolidata, che può crescere ancora”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…