Per la 22° Giornata Campionato, i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti ospitano Pallacanestro Crema in una sfida importante in chiave playoff.
L’inizio partita è caratterizzato da un Alibegovic in grande spolvero con 5 punti personali. Montanari infila la tripla del 10-10, ma Rubbini inizia a far allungare Fiorenzuola con due scorribande offensive che valgono il 15-10, ma Crema è totalmente in partita, e con buone trame offensive impatta sul 16-16 con la tripla di Venturoli all’8.
De Zardo sul finale di quarto segna un canestro di puro talento e subisce fallo; il primo quarto pare finire 21-18, ma il tiro da metà campo di Montanari sulla sirena chiude il primo parziale sul 21-21. Montanari è letteralmente on fire e segna il massimo vantaggio di Crema al 13′ sul +4 con un’altra tripla; Del Sorbo segna ancora da 3 con la 7° tripla di giornata per Crema, costringendo coach Galetti al timeout di emergenza sul 23-32.
Livelli prova a tenere a galla i Bees con una scorribanda offensiva dribblando 3 avversari, ma Crema con Esposito va alla doppia cifra di vantaggio ancora dall’arco. 30-41 al 19′.
Venturoli con un canestro in tuffo conferma un primo tempo devastante per la squadra di coach Ghizzinardi (34-45 a 16” dalla fine), con Fiorenzuola che non riesce a segnare sulla sirena un tap in che avrebbe tolto la doppia cifra di svantaggio. All’intervallo è 34-45.
Cernivani riprende il discorso da dove era terminato nella prima frazione con un gioco da 3 punti al 23′ (41-51), De Zardo e Ricci riescono finalmente a dare fiato ai Bees dagli esterni, consentendo con due azioni consecutive di tornare fino a 2 possessi di svantaggio. 47-51.
Ancora da sotto le plance Fiorenzuola costruisce l’aggancio, che arriva grazie al tandem Filippini – De Zardo al 28′. Crema ritorna avanti con la bomba istantanea di un Venturoli d’altri tempi, ma la gara rimane equilibrata e Fiorenzuola va all’ultimo riposo solo di 4 lunghezze. 61-65.
Negli ultimi 10 minuti Fiorenzuola prova a tenere viva la gara dalla linea della carità con Livelli e Bracci, ma Crema è una granaruola di colpi da 3 punti (15 al 33′) e colpisce ancora con Esposito. 67-74. Timeout Fiorenzuola.
Genovese scaglia un’altra tripla con la mano in faccia al 37′ (71-80), chiudendo di fatto la partita.
Nel finale, Fiorenzuola si intestardisce con giocate personali senza tuttavia trovare il fondo della retina. Crema vince una partita importantissima per la sua stagione, a Fiorenzuola tocca la resa finale per 74-84.
(21-21; 34-45; 61-65)
Fiorenzuola Bees: Bracci 1; Rubbini 12, Alibegovic 9; Livelli 17, Superina ne; Filippini 15; Boriani ne; Bussolo ne; De Zardo 11; Ricci 9; Jovanovic. All. Galetti
Pallacanestro Crema: Del Sorbo 8; Carinelli ne; Seck ne; Konteh 2; Genovese 11; Esposito 11; Mercado ne; Venturoli 19, Montanari 12; Galvani ne; Ziviani 5; Cernivani 16. All. Ghizzinardi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…