Bakery Piacenza esce sconfitta 78-74 nel turno infrasettimanale del PalaBakery contro Novipiù Monferrato. Dopo i Ko contro Assigeco e Treviglio, per i biancorossi ancora una volta fatali i minuti finali. Gli uomini di coach Salvemini comandano la gara nei primi due quarti, pagano il calo del terzo periodo (14-25) e poi vengono sorpassati nel finale, a meno di un minuto dalla fine, dalla tripla decisiva di Rupil.
Abba si fa sentire sotto canestro e apre le marcature, seguito dall’appoggio di Bocconcelli, dai liberi dello stesso Abba e dalla tripla di Dore per il parziale Bakery da 9-0. Ricci in acrobazia allunga sull’11-1, poi Martinoni con due canestri accorcia per i piemontesi.
Anche Giannone in uscita dalla panchina dà manforte ai biancorossi, mantenendo a distanza Monferrato e rispondendo alla tripla di Basta. A fine primo quarto, il punteggio dice 23-18.
Il contropiede di Giannone e l’inserimento di Borriello confermano il vantaggio dopo 12’, capitan Morvillo guida lo strappo fino al +10 sul 34-24. La squadra di Corbani torna a segnare solo appena prima dell’intervallo, ma Korlatovic non perdona da sotto canestro: 42-33 all’intervallo.
Al ritorno sul parquet, Dore e Morvillo riportano Piacenza sul +12, la risposta ospite è però affidata alla tripla di Caglio (49-40). Monferrato colpisce ancora da tre dopo il tiro realizzato dalla media distanza da Borriello: Zanzottera fa centro per il -3 (53-50), Guerra completa il sorpasso sulla sirena del terzo quarto (56-58).
Non demorde però la Bakery, che in un quarto quarto dove si segna poco ritrova prima il pari con la bomba di Dore e la tenacia di Giannone e poi rimette la testa avanti sul 67-65. La guida della sfida continua a cambiare. È ancora Dore, da tre, a tenere avanti i biancorossi 74-73 a un minuto dalla fine.
Monferrato ritrova il vantaggio con la tripla di Rupil, la squadra di Salvemini esce dal timeout costruendo un bel tiro da fuori per Dore che però trova solo il ferro, Zanzottera ai liberi completa il lavoro dei piemontesi per il 74-78 finale.
Domenica 2 novembre Bakery Piacenza osserverà il turno di riposo in Serie B Nazionale. Per i biancorossi ritorno in campo domenica 9 novembre alle ore 17 per la sfida del PalaBakery contro Infodrive Capo d’Orlando.
(23-18, 42-33, 56-58)
Bakery Piacenza: Dore 18, Morvillo 6, Bocconcelli 9, Ricci 11, Abba 4, Giannone 16, Korlatovic 6, Borriello 4, Banella 0, Beccari N.e, Madia N.e, Salvaderi N.e. All. Salvemini.
Novipiù Monferrato Basket: Martinoni 21, Caglio 12, Marcucci 2, Guerra 10, Zangheri 0, Basta 8, Rupil 13, Zanzottera 12, Osagie 0, Dia 0, Iacorossi N.e, Quaroni N.e. All. Corbani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…