Notizie

Serie B – Fiorenzuola Bees, a Ragusa è un vero e proprio scontro salvezza

La stagione regolare del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025 si avvicina al suo epilogo e ogni partita assume un peso specifico fondamentale. Domenica 23 marzo 2025, il PalaPadua di Ragusa sarà il teatro di una sfida ad alta tensione tra Virtus Ragusa e Fiorenzuola Bees, valida per la 33° giornata. Due squadre che lottano per la salvezza, due percorsi complessi che si incrociano in un match che promette spettacolo e grande intensità.

Gli avversari

La squadra siciliana, guidata dai coach Lia – Di Gregorio, arriva all’appuntamento con il vento in poppa, reduce da tre vittorie consecutive. L’ultima, il successo per 79-69 nel derby contro la Fortitudo Agrigento, ha confermato la crescita della formazione del Presidente Sabbatini, che ha ritrovato compattezza e fiducia nei propri mezzi. Con 16 punti in classifica, la Virtus occupa il penultimo posto, l’ultimo utile per disputare i playout, e punta a consolidare la propria posizione con un’altra vittoria davanti al pubblico amico.

Il momento di Fiorenzuola

Dall’altra parte, Fiorenzuola Bees approda in Sicilia con 18 punti e una posizione leggermente più favorevole, ma con la consapevolezza di dover cancellare il ricordo del pesante 59-83 incassato all’andata l’8 dicembre. Quella sconfitta rappresentò forse il momento più buio della stagione per i ragazzi di coach Dalmonte, che hanno attraversato mille difficoltà tra infortuni e alti e bassi. Tuttavia, la squadra sembra aver trovato la giusta identità, come dimostrato dall’incredibile rimonta contro la Robur Saronno nell’ultima giornata: sotto di 18 punti nel terzo quarto, i Bees hanno ribaltato il risultato vincendo 83-79 grazie alle prove straordinarie di Alessandro Voltolini (21 punti) e Magaye Seck (8 punti e 18 rimbalzi).

Sia Virtus Ragusa che Fiorenzuola Bees si presentano a questa sfida con il morale alto e la consapevolezza di giocarsi una fetta importante di stagione. Da un lato, la voglia dei siciliani di allungare la striscia positiva per garantirsi almeno i playout; dall’altro, la determinazione degli emiliani di allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica. L’equilibrio e la posta in palio renderanno il match una battaglia intensa, dove ogni possesso potrebbe fare la differenza.

L’appuntamento è fissato: domenica 23 marzo, al PalaPadua di Ragusa, il parquet sarà il giudice di una sfida che si preannuncia infuocata.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella e cantiere ancora fermo, le associazioni: “Dall’amministrazione affermazioni al limite del surreale”

Cantiere di Piazza Cittadella ancora fermo. Sulla questione intervengono le associazioni da sempre contrarie al…

3 ore fa

Scambia poliziotti in borghese per clienti: “Sono lo spacciatore, mi stavate aspettando?”. Arrestato dagli agenti increduli

Nuovo intervento di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, che…

4 ore fa

Convegno sull’abitare dedicato alle persone con disabilità e disturbo mentale, il 3 giugno a Confindustria

Dove e come voglio vivere? Sarà questa la domanda al centro del quarto incontro sull’abitare dedicato…

4 ore fa

“Il Piccolo Salumante”, a Recco si conclude il progetto didattico del consorzio DOP Piacentini

Il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini ha concluso l’edizione 2025 del progetto didattico “Il Piccolo…

4 ore fa

Fondazione, già stanziati 3,8 milioni per i progetti sul territorio: “Impatto soprattutto in ambito sociale”

Si è chiusa, con poco meno di 3,8 milioni di euro deliberati, la prima delle tre…

5 ore fa

Rifugio Invisibili, l’aiuto di un team di ragazze alla struttura di Ponte dell’Olio – AUDIO

Rifugio Invisibili, l’aiuto di un team di ragazze alla struttura di Ponte dell’Olio. Della realtà…

5 ore fa