La stagione regolare del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025 si avvicina al suo epilogo e ogni partita assume un peso specifico fondamentale. Domenica 23 marzo 2025, il PalaPadua di Ragusa sarà il teatro di una sfida ad alta tensione tra Virtus Ragusa e Fiorenzuola Bees, valida per la 33° giornata. Due squadre che lottano per la salvezza, due percorsi complessi che si incrociano in un match che promette spettacolo e grande intensità.
La squadra siciliana, guidata dai coach Lia – Di Gregorio, arriva all’appuntamento con il vento in poppa, reduce da tre vittorie consecutive. L’ultima, il successo per 79-69 nel derby contro la Fortitudo Agrigento, ha confermato la crescita della formazione del Presidente Sabbatini, che ha ritrovato compattezza e fiducia nei propri mezzi. Con 16 punti in classifica, la Virtus occupa il penultimo posto, l’ultimo utile per disputare i playout, e punta a consolidare la propria posizione con un’altra vittoria davanti al pubblico amico.
Dall’altra parte, Fiorenzuola Bees approda in Sicilia con 18 punti e una posizione leggermente più favorevole, ma con la consapevolezza di dover cancellare il ricordo del pesante 59-83 incassato all’andata l’8 dicembre. Quella sconfitta rappresentò forse il momento più buio della stagione per i ragazzi di coach Dalmonte, che hanno attraversato mille difficoltà tra infortuni e alti e bassi. Tuttavia, la squadra sembra aver trovato la giusta identità, come dimostrato dall’incredibile rimonta contro la Robur Saronno nell’ultima giornata: sotto di 18 punti nel terzo quarto, i Bees hanno ribaltato il risultato vincendo 83-79 grazie alle prove straordinarie di Alessandro Voltolini (21 punti) e Magaye Seck (8 punti e 18 rimbalzi).
Sia Virtus Ragusa che Fiorenzuola Bees si presentano a questa sfida con il morale alto e la consapevolezza di giocarsi una fetta importante di stagione. Da un lato, la voglia dei siciliani di allungare la striscia positiva per garantirsi almeno i playout; dall’altro, la determinazione degli emiliani di allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica. L’equilibrio e la posta in palio renderanno il match una battaglia intensa, dove ogni possesso potrebbe fare la differenza.
L’appuntamento è fissato: domenica 23 marzo, al PalaPadua di Ragusa, il parquet sarà il giudice di una sfida che si preannuncia infuocata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…