Notizie

Serie B – Fiorenzuola Bees, contro la forte Gema Montecatini è fatale il break nel terzo quarto; vincono i toscani 71-83

Il bollino nero del weekend è sui Fiorenzuola Bees, ma non per traffic di Natale, bensì per il coefficient di difficoltà che li vede contrapposti alla Gema Montecatini nel turno pre-natalizio di Serie B Nazionale Old Wild West 2025/2026.

La cronaca

Gli ospiti fanno vedere subito la loro pasta con il floater dentro l’area di Acunzo al 3’ (3-9), ma una buona circolazione di palla dei Bees porta Ceparano alla tripla dall’angolo per il 6-11 al 5’.

Jackson pennella un’altra tripla per l’8-19 con cui la squadra di coach Andreazza prova a scavare il primo gap al 6’, ma i Bees trovano in Bottioni e Biorac in uscita dalla panchina armi al braccio di un Ceparano in grande spolvero. 18-21 al 9’.

Ambrosetti in transizione realizza una tripla pesante, chiudendo il primo parziale sul 21-23. Fratto inaugura un parziale da 0-5 nel secondo parziale con una tripla che denota responsabilità nella difesa Bees, con Fiorenzuola che trova in due giocate di Crespi acqua nel deserto. 25-31.

Strautmanis diventa un fattore sotto le plance della difesa valdardese, ma Fiorenzuola non è doma e con la tripla di Ceparano al 16’ obbliga coach Andreazza al timeout pieno sul 29-35. Capitan Bottioni suona la carica, con Korsunov che dall’angolo puntella il 36-38 con cui le squadre vanno all’intervallo.

Secondo tempo

Jackson sembra rientrare dagli spogliatoi con la faccia cattiva, con la Gema Montecatini che apre un parziale da 0-7 costringendo alla sfuriata coach Del Re nel timeout al 24’. 36-45. Acunzo da 3 punti amplia alla doppia cifra di vantaggio per i toscani, con Jackson che sente il sapore del sangue e azzanna con un’altra bomba di grande talent. 36-50 al 25’.

Il break da 0-15 viene spezzato dalla tripla di Ceparano al 26’ (39-55), ma Bargnesi sale in cattedra per l’allungo de La T Tecnica Gema Montecatini. Ambrosetti non vuole mollare per Fiorenzuola (44-60 entrando nell’ultimo minuto di quarto), con Ceparano che sulla sirena firma la schiacciatona per il 48-60.

I Bees provano ad entrare nella partita fino in fondo con la tripla dall’angolo di Obljubech su assist di Ambrosetti ad inizio ultimo quarto (51-60), ma Fratto scava nelle pieghe della partita a rimbalzo offensivo per il 53-64. Ancora Obljubech da un lato e Burini dall’altro non lesinano cortesie, ma la giocata di Vedovato di pura potenza sull’alley oop di Fratto consegna un canestro + fallo che consegna totalmente l’inerzia della gara alla Gema. 56-69.

Ceparano con una tripla totalmente fuori equilibrio cerca di animare nuovamente il PalArquato per il 61-70 al 34’, ma Jackson risponde con la tripla che manda in visibilio i tifosi toscani giunti in Val d’Arda. 61-75 e timeout coach Andreazza. Fiorenzuola si abbarbica sui 10 punti di svantaggio, ma La T Tecnica si dimostra solida in ogni reparto e chiude la sfida sul 71-83.

Fiorenzuola Bees vs Gema Montecatini 71-83

(21-23; 36-38; 48-60)

Fiorenzuola Bees: Mazburrs; Biorac 4; Obljubech 10; Bottioni 9; Korsunov 3; De Zardo 4; Ceparano 21; Camara ne; Crespi 6; Ambrosetti 14. All. Del Re

Gema Montecatini: Vedovato 6; Burini 8; Acunzo 13; Fratto 9; D’Alessandro 3; Bargnesi 14; Jackson 15; Passoni 6; Del Vigna ne; Gulini ne;  Strautmanis 9. All. Andreazza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

2 ore fa

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

14 ore fa

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

14 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla manovra 2026 in arrivo 448 mila euro per quattro comuni del Piacentino”

Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…

14 ore fa

Polisportivo, il Comune aggiudica la concessione: “Pubblico e privato investono insieme nella riqualificazione”

È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…

14 ore fa