Notizie

Serie B – Fiorenzuola Bees: trasferta da bollino rosso contro la vice capolista Legnano Basket Knights

Sabato 1 marzo 2025, alle ore 20.30, presso la Soevis Arena di Castellanza, i Fiorenzuola Bees affronteranno in trasferta i Legnano Basket Knights nella gara valevole per la 31° giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025.

I Bees arrivano a questa importante sfida con grande entusiasmo, reduci dalla convincente vittoria nel derby infrasettimanale contro la Bakery Piacenza, conclusosi con il punteggio di 80-67. Una prestazione corale eccellente ha permesso ai gialloblù di imporsi, con Voltolini sugli scudi (24 punti) e Seck in grande evidenza (18 punti).

La situazione di classifica resta delicata per Fiorenzuola, attualmente terzultima con 16 punti a 8 giornate dal termine, posizione che al momento significherebbe playout. Con una grande voglia di lottare fino alla fine per la salvezza, la squadra di coach Lorenzo Dalmonte potrà contare su un nuovo rinforzo: Niccolò Giulietti, ala classe 2001, arrivato nelle ultime ore di mercato con una media stagionale di 10,5 punti a Saronno.

Gli avversari

Di fronte, i favori del pronostico pendono per una Legnano Basket Knights determinata a difendere la seconda posizione in classifica, con 46 punti all’attivo. Tuttavia, la squadra di coach Paolo Piazza sta attraversando un momento difficile, avendo subito tre sconfitte consecutive nelle ultime tre giornate. L’obiettivo dei padroni di casa sarà quello di reagire con grinta e determinazione.

Legnano dispone di un roster profondo e ben assortito, con Nik Raivio come principale riferimento offensivo, grazie ai suoi 16,3 punti di media a partita. Al suo fianco, Sodero, Mastroianni e Agostini garantiscono un contributo costante, tutti e tre viaggiando sopra la doppia cifra di media.

Sarà una sfida cruciale per entrambe le squadre, con in palio punti fondamentali sia per la zona salvezza che per le posizioni di vertice della classifica.

Nuovo acquisto

I Fiorenzuola Bees sono lieti di annunciare l’acquisizione dei diritti sportivi di Niccolò Giulietti, ala classe 2001, fino al termine della stagione 2024/2025 di Serie B Nazionale Old Wild West.

Giulietti arriva a Fiorenzuola dopo aver disputato la prima parte della stagione con la Robur Saronno, dove ha fatto registrare una media di 10,5 punti e 5,1 rimbalzi a partita. In precedenza, il giocatore ha maturato un’importante esperienza con la JuVi Cremona, vestendo la maglia della formazione lombarda sia in Serie B che in Serie A2.

Da oggi, Giulietti sarà ufficialmente a disposizione di coach Dalmonte e del suo staff per affrontare al meglio il prosieguo del campionato. Il giocatore ha scelto di indossare la maglia numero 15.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

3 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

3 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

4 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

4 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

4 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

4 ore fa