Notizie

Serie B – Giulio Casagrande è un nuovo giocatore di Fiorenzuola Bees!

Fiorenzuola Bees comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Giulio Casagrande per la stagione sportiva 2022/2023 di Serie B Old Wild West.

Casagrande, ala di 196 centimetri per 93 chili, nato nel 1993, è un giocatore capace di ricoprire diversi ruoli, dal 3 al 4 ma con grande versatilità. Casagrande nell’ultima stagione con la maglia di Basket Mestre è stato giocatore da 10,8 punti a partita, dimostrandosi uno dei grandi autori dell’ultima stagione dei veneti.

Nel suo curriculum cestistico, dopo gli esordi da senior a 17 anni in C Dilettanti con il Nuovo Basket Udine, Casagrande ha poi toccato anche tappe come Livorno, Cormons, Ardita Gorizia e Oderzo. Per poi approdare a Faenza e, dal 2019/2020, arrivare alla Falconstar Monfalcone e, quindi, Mestre.

Ecco le sue prime parole da giocatore di Fiorenzuola Bees

”Ho scelto di approdare ai Fiorenzuola Bees perché società e coach mi hanno subito detto di essere ambiziosi quest’anno, cosa che per me è fondamentale.

Sono un giocatore che può giocare da 3 e da 4, portare esperienza, tanta voglia di far bene con questa realtà dei Fiorenzuola Bees che mi sembra veramente sana e vogliosa di fare le cose in maniera importante.

I miei obiettivi sono quelli di riuscire a rendere la società e la tifoseria orgogliosi di come giocheremo, e di conseguenza raggiungere gli obiettivi prefissati.”

Fiorenzuola saluta Pietro Avonto

Pallacanestro Fiorenzuola Bees intende ringraziare Pietro Avonto per il contributo nella stagione di Serie B Old Wild West 2021/2022. Prima dell’infortunio patito ha disputato 16 partite complessivamente con una media di 1,6 punti a gara.

La giovane guardia piemontese classe 2002 si è distinta nello scorso campionato per serietà e abnegazione. Da qui un grande ringraziamento da parte dei Fiorenzuola Bees, con l’augurio a Pietro di un futuro personale e sportivo di alto profilo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

4 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

13 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa