Notizie

Serie B – I Bees non si sbloccano: Lumezzane vince con un netto 81-52

Parte meglio Lumezzane sfruttando i tagli al centro dell’area dei Fiorenzuola Bees, con Vitols e Varaschin che realizzano il 6-0 al 2’. Fiorenzuola subisce un inizio shock da 10-0, con coach Dalmonte costretto al timeout pieno al 4’ con una vera e propria sfuriata per destare i suoi.

Vitols spara da 3 per il 15-0 al 5’, mentre i Bees trovano il primo canestro della partita con Venturoli sul ribaltamento seguente. Baldini in contropiede realizza il più facile degli appoggi per il 19-4, mentre Voltolini dalla panchina realizza la tripla del 24-9 al 9’. 

I Bees riescono a ricucire con un mini break importante da 0-5 per il 27-14 a fine primo quarto. Le percentuali crollano per entrambe le squadre ad inizio del secondo quarto; ci pensa Baldini al 23’ con la tripla dall’angolo a realizzare il primo canestro del parziale.

Ancora Baldini si incendia letteralmente con altre due triple toccando quota 21 punti personali, mentre i Bees cercano ad affidarsi a Negri e Seck per il 39-20 al 18’. Di Meco in contropiede chiude il primo tempo sul 43-26 per i padroni di casa.

LEGGI ANCHE: Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

Secondo tempo

Ancora Di Meco con il jumper dalla media consegna il +20 a Lumezzane ad inizio del terzo quarto, con Lumezzane famelica ad incrementare le percentuali del numero 21. 55-32 al 24’. Voltolini recupera un pallone e realizza il contropiede del -23, lo segue Biorac di pura voglia per il 57-36 al 27’. 

È Vitols a chiudere un minibreak per la LuxArm, con il 62-36 che e’ il preludio ad una chiusura di quarto sul 64-36. Nell’ultimo quarto si entra in un lungo garbage time, ma Venturoli e Negri con le triple provano a tenere alto lo stendardo dello sciame dei Bees. 66-42 al 32’.

Brescianini con il tiro in allontanamento al 36’ realizza il 72-44, con la schiacciata bimane di Tandia al 37’ che suona come pietra tombale della partita. Finisce con un largo 81-52 per la Virtus Lumezzane, con i Bees che adesso saranno impegnati nella delicata sfida salvezza di domenica prossima al PalArquato contro Ragusa.

LuxArm Virtus Lumezzane vs Fiorenzuola Bees 81-52

(27-14; 43-26; 64-36)

Virtus Lumezzane: Minoli 3; Tandia 11; Cecchi 8; Varaschin 9; Vitols 11; Baldini 21; Di Meco 15; Brescianini 2; Deminicis 1; Salvinelli; Becchetti; Arrighini. All. Nunzi

Fiorenzuola Bees: Biorac 6; Galassi 2; Venturoli 7; Bottioni 4; Clerici 3; Seck 10; Voltolini 5; Gayè 3; Spizzichini 3; Negri 9. All. Dalmonte 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

1 ora fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

1 ora fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

2 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

3 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

3 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

4 ore fa