Notizie

Serie B – I Bees pagano il terzo quarto nella battaglia di Legnano; vincono i Knights 70-59

I Fiorenzuola Bees fanno visita alla seconda forza del campionato, quella Legnano Basket Knights di coach Piazza che tanto vuole tornare alla vittoria dopo 3 ko consecutivi che l’hanno scalzata dal primato a favore di Treviglio Brianza.

La cronaca

Mastroianni con la tripla costruita nei primi secondi dell’azione dà il là alle ostilità per il 7-3 al 2’; Sabic con 2 triple consecutive impatta sull’11-8, con Colussa che lo imita dall’arco per il 13-11 al 5’. Gli attacchi prevalgono sulle difese nella prima frazione, con Scali da una parte e Voltolini dall’altra che portano la sfida sul 15-13 e timeout da parte di coach Piazza.

Agostini realizza il layup facile nel contropiede per il 20-15, con Legnano che chiude il primo quarto avanti di 3. Nel secondo quarto le difese prevalgono nettamente sugli attacchi, con Legnano che trova 2 punti importanti dal campo sul floater di Gallizzi al 13’. 24-19 e timeout Dalmonte.

Mastroianni realizza un clamoroso gioco da 4 punti subendo il 3º personale di Colussa (28-21 al 16’). I Bees trovano la tripla di Voltolini per il 32-25, ma Gallizzi risponde con la stessa arma facendo sia pentole che coperchi nella metà campo offensiva dei locali. 35-25 al 18’. 

Capitan Bottioni e compagni sono bravi a non demordere, e con le triple aperte a seguito di ottime circolazioni trovano in Guaccio e Voltolini i finalizzatori del 36-33 ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo.

LEGGI ANCHE: Serie B – Bakery Piacenza, finisce male il derby con i Bees 80-67

Secondo tempo

Voltolini e Seck sfruttano due errori sotto le plance di Quarisa e sono famelici per tenere i Bees sul 40-39 al 23’; Legnano e’ brava ed esperta a dare una nuova spallata alla gara con un break da 10-1 in 3 minuti (49-40).

Fiorenzuola viene caricata di un numero di falli altissimo nel terzo parziale, riuscendo a realizzare solo 5 punti in 9 minuti. Logica conseguenza e’ il 54-40 con cui la squadra di coach Piazza prova a scappare. Due iniziative personali di Voltolini sono acqua nel deserto per i Bees, e chiudono il terzo quarto sul 54-44.

Capitan Bottioni suona la carica in casa Bees per provare la rimonta nell’ultimo parziale (55-49 al 33’), ma Scali mette il turbo e tiene a 3 possessi di vantaggio i Knights. Raivio con il jumper dalla media mette in sicurezza il gap al 35’ (61-49), con il 5º personale di Colussa che è la ciliegina su un metro grigio molto discutibile da ambo le parti.

Raivio mette i titoli di coda alla sfida con la tripla del 68-55 al 38’, con altri strascichi di polemica da entrambe le parti per troppe chiamate poco chiare nel finale. Finisce 70-59 una partita dura e non spettacolare, con Fiorenzuola ora chiamata nel prossimo weekend ad una delicatissima sfida salvezza al PalArquato contro Robur Saronno.

Legnano Basket Knights vs Fiorenzuola Bees 70-59

(20-17; 38-35; 54-44)

Legnano Basket Knights: Lavelli ne; Agostini 14; Veronesi ne; Scali 6; Oboe 9; Quarisa 5; Gallizzi 8; Sodero 1; Colombo ne; Raivio 13; Fernandez 3; Mastroianni 11. All. Piazza 

Fiorenzuola Bees: Galassi ne; Aklilu ne; Colussa 7; Bottioni 5; Bellinaso; Seck 13; Voltolini 14; Giulietti 8; Guaccio 5; Camara ne; Sabic 7; Redini ne. All. Dalmonte 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa