Notizie

Serie B – I Bees tornano in campo dopo la lunga trasferta in Sicilia: testa alla gara di mercoledì sera contro Basket Monferrato

Il PalArquato di Castell’Arquato si prepara ad accogliere un match di grande importanza per la 28^ giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025. Mercoledì 19 febbraio, alle ore 20:30, i Fiorenzuola Bees tornano a giocare davanti al proprio pubblico per affrontare Basket Monferrato in una sfida che metterà in palio in infrasettimanale 2 punti davvero importanti per la lotta salvezza e la corsa ai playoff.

I Bees arrivano a questo appuntamento dopo una settimana estremamente difficile. La trasferta in Sicilia contro Moncada Energy Agrigento non ha portato punti alla squadra di coach Dalmonte, uscita sconfitta per 80-65. Ma ancor più complessa è stata la vicenda del rientro, con l’attività dell’Etna che ha cancellato i voli disponibili, costringendo il gruppo a un lungo viaggio via terra e mare per rientrare a Fiorenzuola solo nella notte tra lunedì e martedì. Con una sola sessione di allenamento nelle gambe e una rotazione ridotta, i Bees dovranno dare il massimo per contrastare un avversario ostico.

Gli avversari

Dall’altra parte, Basket Monferrato arriva a Castell’Arquato con la voglia di riscatto dopo il pesante -36 subito in casa contro la lanciatissima TAV Treviglio (67-103). La squadra di coach Fabio Corbani è costruita su una grande fisicità e ambizioni di alta classifica, anche se il percorso finora l’ha portata a un record di 14-13 e al 10° posto in graduatoria. Tra i protagonisti della formazione piemontese spicca Niccolò Martinoni, veterano e punto di riferimento della squadra con 19,5 punti e 7,3 rimbalzi di media a partita, affiancato dalla guardia statunitense con passaporto italiano Pepper (14,8 punti di media).

Per Fiorenzuola sarà necessario gettare il cuore oltre l’ostacolo e trovare nuove energie davanti ai propri tifosi per provare a conquistare due punti fondamentali nella lotta playout. Coach Dalmonte e il suo staff stanno lavorando per preparare al meglio il match, consapevoli delle difficoltà ma determinati a sfruttare ogni risorsa a disposizione.

L’appuntamento è fissato: mercoledì 19 febbraio, ore 20:30, al PalArquato di Castell’Arquato. Fiorenzuola Bees e Basket Monferrato sono pronte a darsi battaglia in un match che promette emozioni e intensità.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

56 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa