Notizie

Serie B – I Fiorenzuola Bees pescano Niccolò Venturoli, classe 2000 cresciuto nella Virtus Bologna

I Fiorenzuola Bess annunciano l’acquisto di Niccolò Venturoli. Venturoli è una guardia-ala di 196 cm per 86 kg nato a Bologna e classe 2000; nel suo trascorso di settore giovanile esperienze importanti con la BSL San Lazzaro e la Virtus Bologna, prima di esordire nella stagione 2019/2020 nei campionati senior con la divisa della Benedetto XIV Cento in Serie B.

Da lì una esperienza biennale di grande rendimento con Pallacanestro Crema sotto la guida di coach Eliantonio, per poi arrivare nella scorsa stagione all’Etrusca San Miniato dove ha realizzato una grande stagione da 15,48 punti di media in 27 partite disputate.

Le prime parole di Niccolò Venturoli

”Sono una guardia-ala che in alcune occasioni può aiutare il playmaker a portare la palla, la mia arma principale è il tiro da tre punti ma negli ultimi anni penso di essere migliorato nel trovare soluzioni anche vicino al canestro. Mi piace molto giocare in transizione e coinvolgere i miei compagni, per trovare il tiro migliore possibile, ed arrivo a Fiorenzuola con grande entusiasmo.

I Fiorenzuola Bees mi hanno sempre incuriosito, in quanto ci ho giocato contro diverse volte e ho avuto un’ottima impressione in ogni occasione. Credo di arrivare in una società molto organizzata che negli ultimi anni ha sempre costruito squadre competitive .

Quest’anno sarà sicuramente un campionato più competitivo rispetto agli anni passati con squadre molto attrezzate e trasferte più lunghe a causa della nuova Serie B Nazionale. Per quanto riguarda la squadra, siamo un gruppo giovane, agguerrito e con molto talento.

La stagione non sarà facile, ma con il duro lavoro settimanale sono certo che raggiungeremo i risultati prefissati dalla società.

A livello personale, mi piacerebbe migliorare durante l’anno alcuni miei aspetti di gioco per consolidarmi come giocatore, e vorrei essere un ottimo compagno di squadra per il gruppo.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa