I Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti tornano di fronte al proprio pubblico del PalArquato per affrontare Campetto Ancona nell’8° Giornata Campionato Serie C Girone B Old Wild West.
Fiorenzuola da subito cerca di sfruttare i vantaggi nel pitturato trovando Re e Giorgi come principali protagonisti; Preti con il semigancio firma il 10-6 al 3’ confermando un buon inizio gialloblu.
La squadra gialloblu arriva fino al +10 al 5’ stordendo la Luciana Mosconi, con un break firmato interamente da uno Jacopo Preti da 9 punti personali nei primi minuti di gioco. 20-6 al 6’.
Magrini in uscita dalla panchina confeziona 4 punti personali in un amen, mentre Giorgi con la tripla serve il 28-10 in un primo parziale mortifero dei Bees. 33-10 al primo intervallo.
Ancona prova a scuotersi ad inizio del secondo parziale con due triple firmate Carnovali, riuscendo a scavare un controbreak da 2-11 con la fisicità di Giombini e Bedin. 35-21 al 13’.
Casagrande con una tripla dall’angolo importante colma la ferita, con Preti che lo imita dalla punta e firma il 44-24 su assist di Caverni.
Tourè con la sua classe inventa due triple senza ritmo, ma Fiorenzuola gioca di squadra e costruisce canestri ancora per Casagrande e Re che costringono la panchina della Luciani Mosconi al timeout pieno al 18’ sul 48-32.
Capitan Panzini scaglia un’altra tripla in un quarto offensivamente molto importante per Ancona, ma Magrini risponde tarpando le ali alla squadra marchigiana. 51-40 al 19’, con le squadre che vanno all’intervallo lungo sul 53-42.
Carnovali con una tripla da 8 metri inaugura il secondo tempo, ma Casagrande è bravo dall’angolo a ricacciare sopra la doppia cifra di svantaggio Ancona alzando il suo tabellino a quota 8 punti personali al 22’.
Fiorenzuola prova un altro allungo ma trova in Ambrosin un controbreak che costringe coach Galetti al timeout al 26’ sul 66-55 in favore dei Bees.
Preti con il piazzato al 27’ è letale, ma Ambrosin e Ciribeni dai liberi riescono a tenere in linea di galleggiamento la Luciana Mosconi sul -10 entrando nell’ultimo minuto del quarto. Caverni con semigancio mancino e Re sullo scadere fissano il punteggio all’ultimo intervallo sul 78-65.
Caverni incendia letteralmente la retina ad inizio dell’ultimo quarto facendo esplodere il PalArquato (85-70 al 32’); il play-guardia gialloblu è in completa fiducia, prendendo sulle spalle gran parte dell’attacco valdardese nella prima metà di quarto. 92-73 al 35’.
Re posterizza con la schiacciata a tutto campo il diretto avversario consegnando il 94-73 a Fiorenzuola, con la partita in ghiaccio per i Bees.
Nel finale, spazio meritato anche ai giovani Devic (che scaglia la tripla dal finale 105-80), Bettiolo e Buci, prodotto del settore giovanile gialloblu, con una grande vittoria finale per Fiorenzuola che si rilancia in campionato.
(33-10; 53-42; 78-65)
Fiorenzuola Bees: Casagrande 13; Re 17; Buci; Devic 3; Caverni 14; Giacchè 3; Giorgi 13; Preti 16; Bettiolo 1; Ricci 8; Magrini 14. All. Galetti
Campetto Ancona: Petrilli ne; Panzini © 8; Czoska ne; Piccionne 3; Carnovali 12; Calabrese 3; Bedin 11; Ciribeni 6; Tourè 16; Ambrosin 12; Giombini 9. All. Coen
Arbitri: Quadrelli da Cassano Magnago (VA) e Lenoci da Torino
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…