Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti tornano in campo per la 21° Giornata Campionato Serie B Girone C Old Wild West, e lo fanno andando ad affrontare in campo avverso la Bakery Piacenza, domenica 26 febbraio 2023 alle ore 18.00.
Al Pala Franzanti di Largo Anguissola in Piacenza si terrà una sfida importante in chiave 4° posto, con i Bees che al momento occupano questo importante piazzamento a quota 22 punti, 2 in più di un nugulo di squadre composto da Jesi, Ancona, Ozzano e la stessa Bakery.
Nell’ultimo turno, Fiorenzuola ha perso di fronte ad un PalArquato di Castell’Arquato delle grandi occasioni per 83-85 contro la Virtus Spes Vis Imola, subendo un ko figlio da un lato da un colpo di coda ed un pezzo di bravura di Galassi, dall’altro di una prima metà di partita non positiva difensivamente, con troppe distrazioni ed un atteggiamento non brillante.
E’ stata buona invece nel complesso la prova di un sempre più convincente Ricci da 14 punti e 11 rimbalzi, a cui si è combinata la sagacia tecnica indiscutibile di un capitan Riccardo Pederzini a flirtare con la doppia doppia (10 punti e 9 assist per lui).
Nonostante una prova dove i Fiorenzuola Bees hanno trovato un Magrini coraggioso a stringere i denti per forzare il rientro in campo dal problema occorso a San Miniato, è perdurato il problema fisico a Giorgi, che dopo pochi minuti ha alzato bandiera bianca e che difficilmente scenderà in campo contro la Bakery Piacenza.
Dal canto proprio la Bakery Piacenza arriva all’incontro uscita molto rafforzata da un doppio ingresso nel mercato invernale di assoluto spessore, con Passoni e Venuto a rendere i biancorossi una delle squadre con il roster più temibile del girone.
Con l’infortunio patito dall’ex Fiorenzuola Bees Umberto Livelli (cui vanno tutti i migliori auguri di pronta guarigione da parte della società gialloblu), la Bakery ha cercato di non lasciare nulla di intentato per un obiettivo come quello del 4° posto anche negli scorsi giorni confermato alla stampa da parte della Presidente Zanardi.
Dopo un ottimo gennaio figlio di 3 vittorie e 1 sola sconfitta, per i biancorossi di Piacenza sono arrivate 3 sconfitte negli ultimi 3 turni, con la concreta volontà di voltare pagina già da domenica contro i Fiorenzuola Bees.
”Nelle prossime due trasferte contro Piacenza ed Ancona ci giochiamo molto. Sono ancora arrabbiato per la sfida contro la Virtus Imola, perché vincere davanti a un pubblico così bello come quello che era presente al PalArquato ci avrebbe dato 4 punti di vantaggio ed anche una situazione morale ben diversa.
In questa settimana abbiamo cercato di lavorare con tutti coloro che sono a disposizione, con buona disponibilità anche di coloro che hanno dovuto stringere i denti. Vogliamo andare a Piacenza preparati per una trasferta difficile.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…