Bakery Piacenza non sfigura e lotta fino alla fine, ma non può nulla a Conegliano in casa di Rucker San Vendemiano, che coglie l’ottava vittoria consecutiva 85-71 e si conferma fra le squadre più in forma della Serie B Nazionale.
Non bastano i 18 punti di Giannone e i 17 di Dore, per i biancorossi che hanno inseguito nel primo tempo e sfiorato il sorpasso nel terzo quarto, prima del parziale decisivo con i tiri da tre letali dei veneti, guidati da coach Federico Campanella, ex allenatore della Bakery.
I primi attacchi sono senza esito, sia per la Bakery di coach Giorgio Salvemini sia per i padroni di casa, poi avanti 4-0 con Murri e Bedetti. Il break veneto stoppato da Dore: 7 punti in fila, 8-7. L’appoggio di Cebasek e la bomba di Tassinari scavano un solco e non bastano i liberi di Giannone, Murri fa il resto per indirizzare l’esito del primo quarto, che si chiude sul 20-12.
Di Picarelli, Murri e Onojaife i punti che permettono a San Vendemiano di doppiare Piacenza (26-12), le triple ben costruite (Borriello e Giannone) e il contropiede di Giannone però valgono il 28-22. Onojaife prosegue la striscia positiva, ma il tiro a segno di Bocconcelli conferma che gli ospiti sono vivi. All’intervallo, però, ancora 10 punti di differenza: 38-28.
Abba e Ricci aprono la ripresa, la tripla di Dore vale il –5 sul 40-35. Bedetti da sotto fa soffrire la Bakery, che però resta a due possessi di distanza con Giannone, dopo la stoppata di Abba. Lo stesso numero 34 trova un gioco da tre punti, a completare la rinascita piacentina per il 44-42 (parziale 14-6 a inizio terzo quarto).
Ma proprio quando Piacenza si avvicina, le disattenzioni difensive ospiti portano a tre triple di casa con Picarelli, Cebasek e Tassinari e lo svantaggio torna sopra i 10 punti, 62-49 dopo 30’.
Korlatovic e la tripla di Giannone rianimano la Bakery a inizio dell’ultimo parziale (62-54). Biancorossi che faticano a rimbalzo, ma continuano a provarci in attacco: Dore da tre e Giannone in volata ci riprovano, ma i canestri di Cebasek e Murri chiudono di fatto la pratica per la squadra di Campanella, nonostante i tiri da fuori di Bocconcelli e Dore nel finale. Si chiude 85-71 per San Vendemiano.
Nel finale, minuti in campo per due giovani della Bakery: Edoardo Beccari e Giovanni Scardoni.
Prossimo impegno appena dopo Natale per Bakery Piacenza, che volerà in Sicilia per affrontare Moncada Energy Agrigento il 28 dicembre alle ore 18.
(20-12, 38-28, 62-49)
Rucker San Vendemiano: Tassinari 15, Murri 20, Pagani 12, Bedetti 11, Cebasek 12, Picarelli 7, Arvedi N.e, Sinagra N.e, Onojaife 6, Morici N.e, Dalla Cia 2, Borin N.e. All. Campanella.
Bakery Basket Piacenza: Dore 17, Giannone 18, Bocconcelli 7, Ricci 8, Abba 7, Morvillo 5, Beccari, Korlatovic 4, Borriello 3, Banella 2, Scardoni. All. Salvemini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È dal finale dolcissimo l’epilogo della diciottesima giornata di campionato per l’UCC Assigeco Piacenza. Sul…
Il bollino nero del weekend è sui Fiorenzuola Bees, ma non per traffic di Natale,…
Il RIVER DECALACQUE riesce ad espugnare la palestra di Fidenza dopo una lunga "battaglia" durata…
Il nuovo anno si apre con un invito alla scoperta: King Colis arriva a Piacenza…
Tutto pronto a Piacenza per il Christmas Music Truck 2025. Si tratta di un evento…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…