Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza combatte ad armi pari con Mestre, ma perde 69-58

Ventiseiesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, la Bakery Piacenza è ospite al PalaTaliercio del Basket Mestre.

La cronaca

Zoccoletti apre le marcature dall’arco, Morvillo si dà da fare e segna subito 4 punti. L’attacco biancorosso è però presto colpito da siccità, e Mestre prova ad approfittarne toccando il 16-9. Finalmente gli esterni piacentini colpiscono a turno, e così al primo pit stop è -1. Il secondo quarto vede la Bakery subire subito un 6-0 di parziale. Longo si muove bene in area pitturata, ma sono troppi gli appoggi sbagliati vicino canestro dai compagni di squadra, e così si apre la crepa che vede gli avversari raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Lanzi da tre cerca di rianimare Piacenza, ma all’intervallo il divario resta intatto.

Secondo tempo

Blair inaugura la ripresa. Naoni segna allo scadere dei 24”. Chiti infila la bomba. Taddeo col sottomano appoggia al vetro. Zoccoletti vola in area, afferra il rimbalzo offensivo e segna. In 6’ i biancorossi ricuciono le distanze: 44-41. Non solo l’attacco però, l’atteggiamento giusto è quello difensivo, i ragazzi di Salvemini tengono duro e concedono poco. Un tecnico per parte compensano e non cambiano l’inerzia del match, con la Bakery che chiude sotto di 4 punti all’ultimo riposo.

Mestre parte ancora una volta meglio dai blocchi di partenza, e tocca il +11. Ci pensa Naoni a prendere per mano Piacenza. Prima segna da tre, poi trova due penetrazioni per 7 punti consecutivi: 59-53 al 36’. Quando si ferma anche Naoni, l’attacco piacentino s’inceppa e gli avversari arrivano di nuovo sul +10, con gli ospiti che opta per il timeout. Le ultime cartucce le spara Blair, per un risultato finale che è fin troppo punitivo per i biancorosso.

Basket Mestre-Bakery Piacenza 69-58

Parziali: 16-15, 37-27, 48-44.

Mestre: Giordano 17, Bizzotto ne, Galmarini 8, Mazzucchelli 4, Porcu ne, Lo Biondo 2, Contento 6, Brambilla 7, Reggiani 3, De Gregori ne, Aromando 11, Rubbini 11. All. Ferrari.

Bakery Piacenza: Naoni 11, Klanskis, Perin ne, Morvillo 6, Longo 8, Zoccoletti 5, Blair 8, Chiti 9, Lanzi 5, Taddeo 6. All. Salvemini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Diocesi: “Islamizzazione di Piacenza? Una provocazione volta ad alimentare paure, la realtà non può essere svilita con slogan ad effetto”

"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…

38 minuti fa

Rugby – Lyons KO: Valorugby passa al Beltrametti per 10-38

La corazzata Valorugby Emilia passa al Beltrametti, piegando la coraggiosa resistenza dei Lyons che soprattutto…

1 ora fa

Murelli (Lega): “Disostruzione pediatrica, pronto disegno di legge che depositerò a breve in Senato”

«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…

4 ore fa

Truffatori scatenati, tre episodi in poche ore tra Agazzano e Rivergaro: ma le vittime non ci cascano

Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…

4 ore fa

In casa nascondeva eroina e strumenti per confezionare le dosi, denunciato un 39enne

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…

5 ore fa

Pediatria e neonatologia, Maria Elena Capra nominata ricercatrice dell’Università di Parma

Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…

6 ore fa