Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza contro Crema per trovare continuità – AUDIO

La Bakery Piacenza, in trasferta al PalaBertocchi di Orzinuovi per affrontare la Pall. Crema sabato 9 novembre alle ore 21, è alla ricerca di continuità in occasione della decima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Continuità sia di risultati, che vorrebbe dire quarta vittoria nelle ultime cinque partite, con la gara contro Lumezzane da recuperare il prossimo mercoledì 18 dicembre alle ore 20:30 sempre al PalaBakery; ma soprattutto di prestazione. Nell’ultimo successo casalingo con Capo d’Orlando, infatti, i biancorossi hanno letteralmente fatto un giro vorticoso sulle montagne russe. Dopo un primo tempo eccellente, è seguita una ripresa confusionaria che per poco non è costata i due punti.

Decisivo il supplementare dove i ragazzi di coach Giorgio Salvemini sono riusciti a ricomporsi principalmente dal punto di vista mentale, riordinando le idee e sferrare l’attacco finale per centrare il terzo successo stagionale. Contro Crema, Piacenza affronterà per la prima volta una squadra più in basso in classifica, avendo gli avversari vinto soltanto la gara all’esordio prima di infilare otto sconfitte consecutive, che hanno portato alle dimissioni di settimana scorsa del coach Nazareno Lombardi, e l’ingaggio all’inizio di questa dell’esperto tecnico Giancarlo Sacco. Tra le fila dei cremaschi, c’è l’ex biancorosso William Wiltshire.

Tour de force

Il calendario del campionato cadetto propone per la Bakery Piacenza un vero e proprio tour de force, con cinque partite in sedici giorni. Già archiviati gli impegni di Casale Monferrato dello scorso 2 novembre e con Capo d’Orlando, e dopo quello di sabato 9 novembre con Crema, ci sarà poi il doppio match casalingo di mercoledì 13 novembre contro la Rucker San Vendemiano (ore 20:30), e di domenica 17 novembre contro la Robur Saronno (ore 18:00).

Simone Zamboni, club manager biancorosso

«Crema ha vinto solo la prima di campionato, ma come dico dall’inizio della stagione, noi non dobbiamo guardare tanto agli altri ma a noi stessi. Sin dalla preseason e poi nelle prime partite di campionato abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro chiunque, ma dipende solo esclusivamente da noi. Siamo una squadra imprevedibile, e lo si è visto anche nell’ultima vittoria contro Capo d’Orlando. Possiamo alternare prestazioni super a delle altre meno eclatanti, anche all’interno della stessa partita. Con Crema l’impegno è importante, così come i prossimi, perché in questo mese di novembre raggiungeremo più o meno un terzo della stagione e avremo una prima fotografia di quello che abbiamo fatto».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

5 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

5 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

5 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

7 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

7 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

7 ore fa