Avvio di campionato subito in salita per la Bakery Piacenza, che dopo aver esordito con sconfitta contro Legnano in questa Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, è subito chiamata al primo turno infrasettimanale con Treviglio. Si gioca mercoledì 2 ottobre alle ore 20:30 al PalaFacchetti, contro Brianza Basket, che invece alla prima giornata ha piazzato il blitz in quel di Ragusa col punteggio di 80-90. Calendario non felice per i biancorossi, che sabato 5 ottobre alle ore 20:30 saranno invece di scena al PalaRuggi di Imola per affrontare la locale Virtus. Subito un tour de force per temprare i ragazzi di coach Salvemini, che indica la strada.
LEGGI ANCHE: Serie B – Bakery Piacenza, esordio negativo: Legnano vince 81-87
«Siamo all’inizio, siamo una squadra nuova che si sta costruendo, e contro Legnano abbiamo fatto delle cose positive e delle cose negative. Dobbiamo essere bravi a consolidare le cose positive, a far sì che durino di più quei momenti nell’arco della partita, e limitare invece le difficoltà.
Nell’emergenza siamo portati a concedere canestri facili, che ci portano a perdere aggressività, e di conseguenza a perdere fiducia. Dobbiamo invece essere una squadra dura e di grande energia. Lo abbiamo dimostrato a tratti con Legnano, e ci prepareremo in particolare su questo aspetto per la prossima sfida con Treviglio, perché dobbiamo sempre pensare prima a noi stessi».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…