Archiviare il match di Casale Monferrato per proiettarsi subito alla sfida casalinga contro Capo d’Orlando. È questo il diktat per la Bakery Piacenza in vista della nona giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Un match che scandisce un inizio di mese di novembre dove si giocherà a ritmi altissimi. Infatti, considerando la gara di sabato scorso in Piemonte, in sedici giorni i biancorossi giocheranno ben cinque partite. Insomma, non c’è tempo per fermarsi a pensare ma bisogna preparare e pensare soprattutto già al prossimo impegno. E il prossimo avversario sono i siciliani di Capo d’Orlando, squadra che ha un bilancio positivo all’attivo di 5 vittorie e 3 perse, anche se domenica scorsa è uscita anch’essa sconfitta dalla trasferta contro Vicenza.
Il calendario del campionato proporrà alla Bakery Piacenza l’impegno di sabato 9 novembre in quel di Orzinuovi contro la Pall. Crema (ore 21:00), l’infrasettimanale di mercoledì 13 novembre in casa contro la Rucker San Vendemiano (ore 20:30), ed il successivo match casalingo di domenica 17 novembre contro la Robur Saronno (ore 18:00). Per la tredicesima giornata, in programma domenica 24 novembre invece, la trasferta di Agrigento è stata posticipata a mercoledì 11 dicembre, con palla a due alle 20:30.
«Siamo entrati in un periodo di partite molto ravvicinate, in un momento importante del campionato. Noi però dobbiamo pensare a fare un passo dopo l’altro, quindi a concentrarci una partita alla volta. Quindi focus sulla prossima contro Capo d’Orlando, contro cui abbiamo il dovere di fare una partita sin dalla palla a due di grandissima energia e solidità. Dobbiamo essere bravi a mettere intensità, aggressività e corpo su ogni possesso, sia che si tratti di un’azione offensiva che difensiva».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…