Dopo due successi importanti nei primi impegni di Supercoppa, per la Bakery Piacenza è ora di affrontare la Libertas Livorno negli ottavi di finale: è l’occasione per ritrovare l’ex di giornata Jacopo Lucarelli, fino a pochi mesi fa in maglia Bakery nell’avventura piacentina in Serie A2, conclusasi con una splendida salvezza.
È un avvio tosto per i biancorossi, ingabbiati dall’intensità dei livornesi e costretti a basse percentuali al tiro: la Libertas tocca presto il massimo vantaggio sul 5-17. La Bakery non si dà per vinta, stringe i denti e le maglie difensive e nella seconda metà del 1°Q costruisce la rimonta: 17-19 al 9’, mentre nel secondo quarto mette finalmente la testa avanti.
Questa volta è Livorno ad essere in balìa delle sfuriate Bakery, con i padroni di casa che si spingono fino al 34-27 grazie a 9 punti di Cecchetti, due triple di Berra e il gioco a tutto tondo di Coltro (6pts, 5ast e 5 falli subiti a metà). Livorno si affida ora all’ex Lucarelli per rimettere il naso avanti a metà: 34-35.
Nel secondo tempo Livorno continua vuole scappare, 38-46 al 24’, la Bakery prova a chiudere le maglie difensive con la zona 2-3 ed i frutti si vedono: Livorno perde inizialmente ritmo, la Bakery prende fiducia e si mantiene a contatto, con il 3°Q che finisce 46-52.
È qui che la Libertas piazza lo 0-12 di parziale che indirizza definitivamente la partita, fermato solo dai liberi di Coltro per il 48-64. Arriva una nuova reazione Bakery che si riporta a -10, fino al 60-70 sulla sirena finale. Vince Livorno, per la Bakery si chiude qui la Supercoppa LNP Old Wild West.
Bakery mai doma: ai momenti più difficili, segue sempre una bella reazione della formazione di coach Del Re: dal -12 al +7, dal -16 che avrebbe annichilito chiunque ad un più contenuto -10.
Ancora il collettivo: 8 giocatori a referto anche oggi, 4 in doppia cifra: la Bakery si conferma squadra molto pericolosa in fase offensiva, potendo alternare diverse soluzioni realizzati
Maggior fisicità = più rimbalzi. Per Livorno stasera è così: 28 a 37, 10 del solo Fratto (segue Fantoni a 8). Non basta alla Bakery un Angelucci scatenato sotto le plance (8 rimbalzi, a cui aggiunge 10 punti)
(18-21, 34-35, 46-52)
Bakery Piacenza: El Agbani, Berra 16, Cecchetti 11, Korsunov 6, Coltro 10, Visentin 3, Ringressi NE, Carone NE, Balestra NE, Agbortabi, Angelucci 10, Livelli 4. All. Del Re
Maurelli Group Livorno: Forti 9, Fratto 6, Lucarelli 14, Sipala 6, Bruci, Fantoni 7, Made, Saccaggi 8, Ricci 17, Mancini, Bargnesi 3, Mori. All. Andreazza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…