Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza viaggia verso Imola per l’ultima di campionato – AUDIO

Nel nostro girone c’è un equilibrio totale, le posizioni dalla settima all’undicesima si decideranno tutte negli ultimi 40 minuti. Da questo punto di vista la partita con Imola è importantissima per noi, perché un’eventuale sconfitta ci condannerebbe ai playoff contro l’undicesima: una sfida senza garanzie. Noi vogliamo vincere per due motivi: guadagnare ulteriore fiducia e chiudere al quinto posto”. Sono queste le parole di Mattia Coltro alla vigilia di Virtus Imola-Bakery Piacenza, match valido per l’ultima giornata di regular season in programma domenica alle ore 18:00 al PalaRuggi. I biancorossi, in questo momento, sono sesti in classifica, ma con una vittoria chiuderebbero la stagione al quinto posto e affronterebbero Matelica nello spareggio playoff per mantenere la categoria (o, per dirla con altre parole, guadagnare l’accesso in B d’Elite: leggi qui il regolamento.)

Il punto sulla Virtus Imola

La truppa di coach Regazzi è ottava e cavalca un momento molto positivo, caratterizzato da quattro vittorie consecutive. Il PalaRuggi, domenica pomeriggio, sarà interamente ricoperto di bandiere giallonere per caricare una formazione che sogna il sorpasso su Ancona e la conquista del settimo posto, fondamentale per avere un accoppiamento più comodo nei playoff.

I giocatori da tenere d’occhio sono Luca Galassi e Borislav Mladenov, il play e il centro, entrambi capaci di superare i 15 punti di media in stagione, ma anche Jacopo Aglio (11.6pts con il 45% da tre) e Francesco Magagnoli (9.9pts con 4.6rebs) possono creare parecchi grattacapi. Più in generale, Imola è una squadra molto equilibrata, che attacca bene e difende bene, per cui Piacenza dovrà stare particolarmente concentrata.

Le parole di Mattia Coltro, playmaker della Bakery Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

1 ora fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

2 ore fa

Serie B – Tomassini prima di Agrigento-Bakery: “Siciliani con grandi potenzialità, ma noi ci siamo” – AUDIO

Seconda trasferta siciliana della stagione per Bakery Piacenza, che domenica 28 dicembre alle ore 18 sarà impegnata sul campo…

2 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, martedì 30 in campo per la Coppa Italia, arriva Modena

Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Gas Sales…

2 ore fa

Lo schianto il 23 novembre scorso, non ce l’ha fatta l’uomo di 83 anni travolto da un’auto a Maiano

Non ce l’ha fatta l’83enne investito lo scorso 23 novembre tra Podenzano e Maiano. Franco…

2 ore fa

Karate – Il vivaio della Yama Arashi brilla a San Marino: 30 medaglie nell’Open Kids

Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…

2 ore fa