Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza vince il derby di ritorno 79-72 e ora sogna i playoff

La Bakery Piacenza vince il derby di ritorno 79-72 con Fiorenzuola Bees e, ad oggi, è dentro alla griglia playoff. I biancorossi la decidono nel finale, dopo 39 minuti intensi ed equilibrati. Fondamentali, come sempre, i 18 punti con 17 rimbalzi di Lisandro Rasio, ma il vero MVP per la squadra di Salvemini è stato Nicolò Bertocco (15pts). In casa Bees non bastano le prestazioni in doppia cifra di Biorac, Sabic e di uno straordinario Venturoli (17pts con quattro bombe): i ragazzi di Dalmonte si arrendono proprio all’ultima curva, dopo aver toccato il +6 nel terzo periodo. Sconfitta comunque indolore per i gialloblù, mentre i padroni di casa superano Piombino, Legnano e Sant’Antimo e salgono al sesto posto in classifica. Domenica prossima a Caserta l’ultima della regular season.

La cronaca

Rasio scatenato in avvio, 6-0 Bakery. Ricci spezza il ritmo biancorosso, ma Piacenza scappa sul +7 con Maglietti. Sabic con il runner a centro area: 11-4. Massimo vantaggio Bakery con la bomba di El Agbani: 14-4. Dalmonte chiama timeout. Biorac, Venturoli e Ricci suonano la carica gialloblù: 14-12. Timeout Salvemini. Il primo periodo si chiude con il sorpasso di Fiorenzuola: 15-18.

Mastroianni e Bertocco rimettono davanti la Bakery: 22-20. Siluro di Preti, doppio tap-in di Manenti: 28-25. Canestri da una parte e dall’altra, i Bees vanno avanti con Sabic: 30-31. Reazione veemente dei biancorossi, 37-31 con i liberi di Criconia e Soviero. Ricci brucia la sirena e manda in archivio il primo tempo: 37-33.

Secondo tempo

Scarica impressionante di Fiorenzuola, 9 punti in meno di due minuti: 37-42. Terza bomba consecutiva di Venturoli, risposta di Rasio a centro area: 41-45. Si scaldano gli animi al PalaBakery: Criconia cancella il canestro di Biorac. Altro scatto di Fiorenzuola, Biorac e Giacchè scrivono il massimo vantaggio per i valdardesi: 48-54. Grandiosa risposta dei padroni di casa: parziale di 9-0 e nuovo vantaggio 57-54. Il terzo periodo va in archivio sul 60-59.

Tensione in campo, solo 4 punti nei primi tre minuti dell’ultimo quarto di gioco. Bertocco sale in cattedra con 5 punti consecutivi, Fiorenzuola pareggia con Biorac e Sabic: 67-67. C’è grande equilibrio nel derby, ma Piacenza trova ancora una volta la forza per allungare: 75-70. Biorac riporta Fiorenzuola a contatto: 75-72. Maglietti appoggia comodo a centro area e poi chiude i conti dalla lunetta: 79-72 il finale.

Bakery Piacenza 79 – Fiorenzuola Bees 72

(15-18; 37-33; 60-59)

BAKERY PIACENZA: Criconia 6, Mastroianni 13, Rasio 18, Bertocco 15, Soviero 11, Zanetti, Manenti 4, Maglietti 9, Molinari NE, El Agbani 3, Ringressi NE, Civetta NE. All. Salvemini

FIORENZUOLA: Guaccio 3, Bottioni 3, Re 2, Biorac 13, Sabic 13, Seck NE, Gaye 2, Ricci 8, Giacchè 3, Preti 8, Venturoli 17, Voltolini NE. All. Dalmonte

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

5 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

16 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

16 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

16 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

18 ore fa