Sport

Serie B – La prima del 2024 è da cancellare per i Fiorenzuola Bees: Brianza si impone 87-62 al PalaFacchetti

Nella 17a ed ultima giornata del girone di andata di Serie B Nazionale Old Wild West i Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte fanno visita al PalaFacchetti di Treviglio per affrontare Brianza Casa Basket.

La cronaca

Seck e Preti fanno partire i Bees nel migliore dei modi, complice anche una grande attenzione difensiva della band gialloblu (0-6 al 3’); Caffaro fa reagire nel migliore dei modi la squadra di Lombardi, ma ancora Preti dall’arco riporta i Bees sul 7-9 al 5’. Nonkovic con un paio di metri di spazio punisce da 3 punti i Bees all’8’ per il sorpasso di Brianza Casa (16-14), con i padroni di casa che aumentano di ritmo nel finale di quarto e chiudono il primo parziale sul 21-15.

Bottioni cerca di dare la carica ai Bees in apertura di secondo parziale, ma Ceparano inchioda una grande schiacciata al volo e seguito dalla tripla in transizione di Valesin conduce oltre la doppia cifra di vantaggio Brianza Casa al 12’. Timeout Fiorenzuola sul 29-18. Bottioni e Venturoli mantengono i Bees sulla linea del -10 nonostante un momento di sofferenza dei Bees; Brianza Casa continua un momento di percentuali irreali da 3 punti, con Valesin che fa superare il 50% dall’arco alla squadra di Lombardi al 15’. 38-25.

Nonkovic e Ceparano fanno arrivare addirittura al +20 una Brianza Casa praticamente perfetta nel primo tempo (45-25). Voltolini prova a tenere alta l’asta dei Bees con 5 punti consecutivi, ma Valesin chiude un primo tempo nettamente a favore dei padroni di casa sul 52-30.

Secondo tempo

Ceparano con la schiacciata partendo dal terzo tempo inaugura un secondo tempo che ha le sinistre movenze del primo in casa Bees; Biorac prova a mostrare i muscoli sotto le plance, ma la prima metà di quarto è a basso punteggio (56-34 al 24’). Sono tanti gli errori anche nella seconda parte di quarto, con Fiorenzuola che subisce da Fabiani la tripla con cui si chiude il terzo parziale sul 67-42.

Venturoli con 5 punti personali da il via ad un ultimo quarto che pare avere davvero poco da raccontare se non a livello di tabellini; Brianza Casa tiene sul +20 la nave con 4 liberi consecutivi (73-53 al 36’), con Ceparano che dall’arco fissa il punteggio sul 78-55. Il finale di partita è in pieno garbage time, chiudendosi su un severo ma giusto 87-62 in favore di Brianza Casa Basket che porta carbone nero come la pece nella calza dell’Epifania dei Fiorenzuola Bees.

Brianza Basket vs Fiorenzuola Bees 87-62

(21-15; 52-30; 67-42)

Brianza Casa Basket: Naoni 7; Valesin 15; Galassi 5; Caffaro 14; Redaelli; Loro 6; Fabiani 7; Nonkovic 10; Baroni; Lasagni; Lanzi 11; Ceparano 12. All. Lombardi

Fiorenzuola Bees: Ricci 6; Biorac 6; Venturoli 10; Bottioni 6; Re; Seck 5; Voltolini 10; Giacchè 3; Preti 14; Bettiolo; Gayè; Sabic 2. All. Dalmonte

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

20 minuti fa

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

3 ore fa

Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache

Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache. I fatti sono accaduti…

5 ore fa

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

15 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

15 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

16 ore fa