L’esordio ufficiale nel campionato di Serie B Nazionale ha sorriso all’UCC Assigeco Piacenza, abile nel portare subito a casa i primi due punti stagionali nel match contro Agrigento grazie a una solida prestazione corale. Per la seconda giornata di regular season il calendario ha regalato ai biancorossoblu il turno di riposo e la possibilità di recuperare qualche piccolo acciacco, ma adesso è giunto il momento di tornare in campo, domenica 5 ottobre alle ore 18:00 alPalaBanca di Piacenza contro Rimadesio Desio. Un incontro da non sottovalutare e da affrontare con lo stesso approccio di due settimane fa.
Reduce da una salvezza al secondo turno di play-out contro Fiorenzuola, la Rimadesio Desio si è presentata ai nastri di partenza di questo campionato di Serie B Nazionale con qualche cambiamento nel roster e soprattutto in panchina, con l’arrivo di coach Daniele Quilici. In queste prime due giornate di regular season il club brianzolo ha perso all’esordio in casa contro Vigevano ed espugnato domenica scorsa il parquet di Capo d’Orlando dopo un tempo supplementare, trovando i primi punti stagionali.
Lo starting five della formazione arancioblu può contare sul talento di Stefano Conte, nella scorsa annata vincitore del campionato con Ruvo di Puglia, Stefano Elli, classe 2004 al terzo anno a Desio, e Gabriele Tarallo, prodotto del settore giovanile di Cantù. A completare il quintetto saranno due veterani di questo campionato come lo storico capitano Andrea Mazzoleni e Gabriele Giarelli, tornato in arancioblu dopo un anno in Serie B Interregionale alla Sangiorgese. In uscita dalla panchina troviamo invece i giovani Lorenzo Leoni, Francesco Spinelli e Michele Munari, autore di 22 punti in 23 minuti nell’ultima gara, il classe 1995 Matteo Tornari ed Emils Bartninkas, pivot lituano scuola Zalgiris Kaunas al secondo anno a Desio.
Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…