Notizie

Serie B – Mercoledì di campionato: al PalArquato i Bees ospitano Pallacanestro Crema

I Fiorenzuola Bees tornano di fronte al proprio pubblico poco più di 80 ore dopo la sconfitta patita domenica scorsa, al PalArquato, contro la Moncada Energy Agrigento per 68-75.

Alle ore 20.30 di mercoledì 16 ottobre 2024 a Castell’Arquato gli uomini di coach Dalmonte ospitano la Logiman Pallacanestro Crema in una sfida che inizia ad avere un sentore importante per entrambe le compagini. Infatti, nonostante un campionato infinito come quello di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025, sarà importante per entrambe le squadre ottenere i due punti in palio per evitare di rimanere inchiodate a quota 2 dopo 5 giornate in una selva come quella di risultati sempre in bilico come quelli che si stanno vedendo.

Fiorenzuola Bees ha visto una prestazione con luci e ombre contro Agrigento, riuscendo ad allungare per ben due volte alla doppia cifra di vantaggio nel 2° e 3° parziale ma finendo per venire sempre recuperata nel finale di quarto da parte della squadra di coach Quilici.

LEGGI ANCHE: Serie B – I Bees subiscono il sorpasso nell’ultimo quarto: Agrigento espugna il PalArquato 68-75

In casa Bees non è bastata una sontuosa prova da parte di Venturoli (21 punti per lui), con Agrigento brava a ribaltare una partita tutt’altro che facile grazie ai colpi precisi di Scarponi e Chiarastella nel finale.

Fiorenzuola non ha potuto contare sull’apporto di Voltolini alla sfida, con il giocatore non ancora al 100% dopo l’infortunio patito ormai nel gennaio scorso, mentre le condizioni di Bottioni e Seck, usciti con qualche acciacco dalla gara contro i siciliani, sono in miglioramento con fiducia da parte dello staff valdardese sull’utilizzo pieno.

Il focus su Crema

La Logiman Pallacanestro Crema che arriva in terra piacentina mercoledì sera viene da una altrettanto bruciante sconfitta per 85-92 contro Monferrato Basket.

I cremaschi, dopo un primo tempo estremamente equilibrato, hanno subito il break decisivo ad inizio terzo quarto, riuscendo a rimanere a poco più di due possessi pieni di svantaggio ma non riuscendo a svoltare la gara nonostante la ottime prove di Valesin e Pirani (16 e 15 punti a testa rispettivamente).

Dopo una grande prima vittoria per 83-80 contro la corazzata Mestre, per Crema sono arrivate 3 sconfitte consecutive, con una grande voglia da parte della truppa di coach Lombardi di svoltare un trend negativo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in auto e alcol quasi quattro volte oltre il limite, 45enne nei guai

Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…

11 ore fa

Condannati per rapina e furto, due persone arrestate in poche ore dalla polizia

Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…

11 ore fa

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…

11 ore fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

12 ore fa

The Bells in concerto il 12 dicembre nella Chiesa di S. Bonico e il 14 all’Emporio Solidale di Piacenza

Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…

16 ore fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

17 ore fa