Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale, Elachem Vigevano, che vince 83-58 nella sfida del 21esimo turno. Ottimo l’avvio dei biancorossi, coraggiosi di fronte ai più di 2.000 spettatori del PalaElachem e come sempre accompagnati dai tifosi piacentini.
Vigevano ha poi dimostrato perché si trova al primo posto della classifica con un record da 15 vittorie e 5 sconfitte: fisicità e attacco sempre sotto controllo, dal ribaltone del secondo quarto alla gestione dell’ultima parte di gara, in cui Bakery non si è comunque mai arresa fino alla sirena conclusiva.
La Bakery parte ancora fortissimo guidata dalla leadership di Ricci, che segna la tripla del 5-4 dopo il canestro iniziale di Giannone. Abba risponde al tiro da fuori di Mazzantini (7-7) e Giannone dà il via al mini-parziale che nemmeno Gajic interrompe: Dore e Abba portano al 9-16.
Ma Kancleris accorcia e i pavesi tornano avanti con la tripla di Fantoma e i liberi di Gajic: la schiacciata di Kancleris vale il 21-16 dopo 10’.
A inizio secondo quarto, agli ospiti non basta Dore a restare agganciati: Boglio è letale dall’arco, Kancleris mette il turbo ai gialloblù che arrivano a comandare 36-26 a metà quarto. Abba cerca di contenere con la difesa sotto canestro, ma Fantoma e Cucchiaro completano la fuga di casa per il 50-37 alla pausa lunga.
I contropiedi orchestrati da Giannone e Ricci rimettono Piacenza in odore di -10, ma è ancora la bomba di Zacchigna a rilanciare Vigevano dopo una minima pausa. Kancleris e Mazzantini (tiri liberi) cercano la zampata decisiva e danno una bella spallata al match. A fine terzo, il punteggio recita 61-45.
Piacenza continua a lottare con tutto l’orgoglio possibile sul campo della capolista, con la tripla di Dore che mantiene vive le ultime speranze, sul 72-58, a 5 minuti dalla fine. Vigevano però è di un’altra categoria e completa il lavoro con Diouf e Verazzo, si chiude 83-58.
Prossimo impegno, per Bakery Piacenza, domenica 18 gennaio alle ore 18 in casa di LuxArm Lumezzane.
(21-16, 50-37, 61-45)
Elachem Vigevano: Kancleris 21, Verazzo 9, Gajic 10, Boglio 7, Mazzantini 9, Fiusco N.e, Diouf 4, Cucchiaro 3, Fantoma 6, Corgnati N.e, Zacchigna 14, Lucchini N.e. All. Salieri.
Bakery Piacenza: Dore 13, Giannone 12, Bocconcelli 3, Ricci 11, Abba 13, Borriello, Morvillo 4, Banella, Korlatovic 2, Beccari, Salvaderi N.e, Scardoni N.e. All. Salvemini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…
Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…
Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Piacenza che continua la striscia…
Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…
Il Fiorenzuola di mister Araldi si impone sull'Agazzanese nella prima gara e primo derby del…