Notizie

Serie B – Penultimo impegno per la Bakery Piacenza in casa di San Vendemiano – AUDIO

Trentasettesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la Bakery Piacenza, che per il penultimo impegno di questa stagione regolare farà visita alla Rucker San Vendemiano, seconda forza del torneo cadetto al pari di Legnano. Si gioca sabato 19 aprile alle ore 20:30 alla Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano. Per la truppa di coach Giorgio Salvemini un impegno per nulla facile in questo turno prepasquale, con l’obiettivo salvezza diretta lì a portata di mano ma che dipenderà tanto dal giusto incastro anche degli altri risultati.

LEGGI ANCHE: Serie B – La Bakery Piacenza piazza la zampata a Faenza 73-83

Attualmente Piacenza, Crema e Desio sono appaiate in classifica a quota 26 punti, ma purtroppo c’è solo un posto a disposizione per la salvezza mentre per altre due formazioni ci saranno le forche caudine dei playout. La classifica avulsa premia Crema, con tre successi su quattro incontri ma con la differenza canestri sfavorevole con Desio (-4). Se la Bakery può invece sorridere contro i brianzoli in virtù del 2-0 nello scontro diretto, ha un nefasto 0-2 contro i cremaschi. Ago della bilancia in questa corsa salvezza potrebbe essere Fiorenzuola, che nelle ultime due giornate prima sarà ospite di Crema e poi ospiterà Desio. Ultimo turno che vedrà, invece, Piacenza scendere in campo al PalaBakery domenica 27 aprile alle ore 18:00 contro Fidenza.

Le parole di Taddeo a Radio Sound

«Dovevamo vincere a Faenza per rimetterci in corsa per la salvezza diretta, ed è stata una vittoria importantissima per levarci anche qualche soddisfazione che non siamo riusciti, per vari motivi, durante l’anno. In questo momento non vediamo altro che l’obiettivo salvezza, e vogliamo cercare di raggiungerlo in qualsiasi modo. Chiaramente è difficile, anche se siamo in forma e in questo ultimo mese stiamo esprimendo un bel basket. Con questo spirito però, possiamo affrontare una squadra forte come San Vendemiano, contro cui possiamo davvero giocarci le nostre carte».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa