Sport

Serie B – Per la Bakery Piacenza c’è la capolista Lumezzane – AUDIO

La Bakery Piacenza sarà impegnata di nuovo in casa, per il settimo turno del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, ed ospiterà la capolista Virtus Lumezzane domenica 27 ottobre, palla a due alle ore 18:00. Cammino quasi perfetto quello della formazione bresciana, che sta cavalcando le prestazioni di un giocatore di ben altra categoria come Alessandro Amici. Inutile sottolineare che sarà lui il pericolo pubblico numero uno per i biancorossi, visto che viaggia a oltre 24 punti di media, e già in due partite ha superato quota 30.

I ragazzi di coach Giorgio Salvemini sono comunque in striscia positiva da due match, grazie alle vittorie con Omegna e Ragusa, che hanno premiato gli sforzi e il buon lavoro fin qui svolto in palestra. Contro Lumezzane bisognerà però fare un passo in più per portare a casa la vittoria. Non fosse altro per il bilancio degli avversari, primatisti con 5 successi ed una sola battuta d’arresto, nello scorso turno infrasettimanale in trasferta con Mestre.

LEGGI ANCHE: Serie B – La fiera del canestro sorride alla Bakery: vittoria 108-107 al supplementare su Ragusa

Le parole di Vincenzo Taddeo a Radio Sound

«L’ultima con Ragusa è stata una partita complicata, ma avevamo bisogno di quei due punti e soprattutto di sbloccarci in casa. Abbiamo allungato la partita al supplementare per un paio di nostre distrazioni negli ultimi minuti. Siamo una squadra ancora in rodaggio ma di sicuro sulla giusta strada. Essendo giovani, la vittoria ci gratifica per tutto il lavoro che facciamo e premia non solo noi quanto giocatori, ma tutti coloro che ci seguono quotidianamente.

Nelle ultime uscite abbiamo dimostrato di poterci stare in questo campionato, ed anche la mia ultima prestazione è merito dei compagni e dello staff tecnico che mi dà fiducia e mi permette anche di sbagliare. Sono contento a livello personale, ma per me viene prima la squadra. Lumezzane sta avendo un inizio di stagione che non ci si aspettava, ma resta una buona squadra con un giocatore come punto di riferimento. Limitando Amici potremo puntare al successo, e ce la metteremo tutta perché la vittoria è fondamentale per noi come per loro».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa