Notizie

Serie B, play-in – I Fiorenzuola Bees vincono anche in gara 3 su Imola e conquistano l’accesso alla prossima Serie B Eccellenza

In gara 3 della Serie Play In per l’accesso alla prossima Serie B Nazionale, i Fiorenzuola Bees ospitano una Andrea Costa Imola con le spalle al muro dopo aver perso le prime 2 gare tra le mura amiche del PalaRuggi.

La cronaca

In un PalArquato gremito in ogni ordine di posto sono i Bees a partire meglio sorretti da un Giacchè tarantolato difensivamente e un Preti capace di siglare la tripla del 9-2 al 5’.

Ricci alza la parabola in uscita dalla panchina, poi sul recupero palla in contropiede schiaccia. PalArquato in estasi e 13-4 con coach Grandi costretto al primo timeout.

Il gioco si deve interrompere gioco forza per qualche minuto complice un infortunio alla testa a Corcelli, ma al rientro in campo Caverni e Casagrande fanno allungare fino alla doppia cifra di vantaggio i Bees. 17-7 al 9’.

La posta in palio è altissima, con gli attacchi delle due squadre che si inchiodano fino a metà del secondo parziale; Casagrande con la tripla dalla punta al 15’ porta i Bees sul 24-11.

Tognacci prova spalle a canestro a scuotere Imola, ma Pederzini con un movimento analogo al 17’ fa salire nuovamente i Bees al +16. 29-13.

Ranuzzi riesce a riportare Imola al -11 entrando nell’ultimo minuto di primo tempo, con il 2/2 dalla carità di Preti che chiude il primo tempo sul 36-23 per i valdardesi.

Secondo tempo

Cusenza tocca la doppia cifra personale con la tripla a inizio secondo tempo (36-26 al 22’), ma Giacchè con la tripla riaccende il PalArquato per il 41-26 in un amen.

E’ sempre Cusenza a provare a tenere in vita Imola con i movimenti spalle a canestro (43-30), ma Pederzini come un mago trova l’incantesimo alzando la parabola del 45-30.

Sulla tripla in transizione è Magrini a chiudere il terzo quarto sul 51-36, ipotecando un Everest da scalare per Imola nell’ultimo parziale.

Montanari in uscita dai blocchi da 3 prova a rianimare gli ospiti, ma Magrini con un’altra tripla senza ritmo ricaccia all’inferno Imola facendo esultare il PalArquato. 56-43 al 33’.

Sull’assist al bacio di Giacchè per la schiacciata di un ottimo Biorac la partita sembra indirizzarsi chiaramente al 35’ (60-45), con Ranuzzi che tuttavia con 5 punti personali cerca di dare ancora un alito di vita all’Andrea Costa. 62-50 al 37’.

Caverni con due giocate di classe assoluta firma il timbro finale sulla gara, consegnando a Fiorenzuola il più classico degli sweep sul 3-0 e mantenendo una prestigiosa Serie B d’Eccellenza per la prossima stagione, un traguardo storico nella ancora giovane storia gialloblu. Esulta il PalArquato, che si tinge di gialloblu con la partita che si chiude sul 70-54.

Fiorenzuola Bees vs Andrea Costa Imola 70-54

(17-7; 36-23; 51-36)

Fiorenzuola Bees: Casagrande 13; Re 2; Devic; Caverni 6; Pederzini 10; Giacchè 7; Preti 9; Biorac 8; Bettiolo ne; Ricci 7; Magrini 8. All. Lottici

Andrea Costa Imola: Restelli 2; Roli; Fazzi; Barbieri; Ranuzzi 11; Corcelli 2; Marangoni 6; Spagnoli; Cusenza 15; Tognacci 8; Montanari 5; Trentin 5. All. Grandi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

5 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

9 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

9 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

9 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

10 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

11 ore fa