Terza vittoria consecutiva per la Bakery Piacenza, che dopo aver superato Brianza e Sant’Antimo piega anche la Virtus Arechi Salerno. I ragazzi di coach Salvemini trovano un’altra affermazione nel Girone A grazie ai due quarti centrali, in cui segnano la bellezza di 52 punti e ne subiscono solo 29. Top scorers Criconia e Mastroianni con 15 segnature, ma è tutto l’organico dei biancorossi che gira alla perfezione (15/33 con il tiro pesante e Soviero in doppia-doppia da 10pts e 12rebs). I campani stanno in partita un tempo, poi crollano e abbandonano il palazzetto di Largo Anguissola con il tabellone che recita 85-63. Piacenza raggiunge quota 12 punti in classifica e tiene il ritmo delle squadre all’ottavo posto: Cassino, Avellino e Brianza
BAKERY PIACENZA: Maglietti, Criconia, Wiltshire, Mastroianni, Besedic. All. Salvemini
SALERNO: Staselis, Capocotta, Arnaldo, Spizzichini, Kekovic. All. Sciutto
Arbitri: Marco Zuccolo di Pordenone e Marco Schiano Di Zenise di Trieste.
Primi quattro minuti senza canestri. Gioco da tre punti di Spizzichini: 0-3. La Bakery si sblocca con Mastroianni: 2-3. Staselis e Arnaldo mandano avanti 7-2 gli ospiti. Maglietti pareggia con 5 punti in fila. Kekovic, Staselis, Maglietti e Besedic a segno da tre: 13-13. Wiltshire, primo vantaggio Bakery: 15-14. Va in archivio il primo periodo: 18-18.
Mastroianni a bersaglio con tre canestri: 28-18. Wiltshire ci mette il carico: 30-18. Due palle perse consecutive per Piacenza, match spezzettato: 31-21. Primi punti per Soviero: 33-21. Bella serie di canestri al PalaBakery, il punteggio lievita: 35-27. Soviero e Criconia provano a dare una spallata al match, ma Staselis risponde con la bomba: 40-31. Kekovic segna a centro area, Soviero brucia la sirena: 46-35 dopo i primi venti minuti.
Piacenza ricomincia forte: canestri di Mastroianni, Criconia e Maglietti, 56-39. I ragazzi di Salvemini accelerano in maniera brutale: Criconia (15) e Besedic scavano il +23 a tabellone. La Bakery appare in totale controllo, Salerno in grossa difficoltà. Wiltshire da tre, è massimo vantaggio biancorosso: 67-42. Il terzo parziale si chiude con un clamoroso 70-47 per i biancorossi.
Salerno vuole rendere competitivo il finale e torna a -16, ma Piacenza è troppo concentrata: 78-56 con la bomba di Wiltshire. Bakery in gestione nel finale, si gioca solamente per le statistiche. Triplice fischio al Palasport: Piacenza vince 85-63 e trova la terza affermazione consecutiva.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…