Notizie

Serie B – Sfida playout al PalArquato: i Fiorenzuola Bees ospitano la Robur Saronno

Si avvicina un match cruciale nella lotta per la salvezza: domenica 9 marzo 2025, alle ore 18.00, il PalArquato di Castell’Arquato ospiterà la sfida tra i Fiorenzuola Bees e la Robur Saronno, valida per la 32° giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025.

Con il campionato che si avvicina alle sue fasi decisive, entrambe le squadre sono chiamate a dare il massimo per conquistare punti preziosi in ottica playout. 

I Fiorenzuola Bees, attualmente terzultimi con 16 punti, vogliono riscattarsi dopo la sconfitta subita contro Legnano Basket Knights (70-59), un match combattuto in cui la formazione gialloblù ha pagato caro gli errori nel pitturato e le troppe seconde opportunità concesse agli avversari.

Gli avversari

Dall’altra parte, la Robur Saronno arriva al PalArquato con il morale ferito dopo il ko nello scontro diretto contro Ragusa (76-81 dopo un tempo supplementare). La squadra di coach Gambaro, attualmente ultima in classifica a quota 12 punti insieme alla Virtus Ragusa, è determinata a interrompere la striscia negativa di otto sconfitte consecutive e ritrovare una vittoria che manca dal 25 gennaio (96-92 contro Crema). Nonostante la sconfitta nell’ultima gara, le prestazioni individuali di Quinti e De Capitani (rispettivamente 21 e 18 punti) hanno mostrato la voglia di lottare fino all’ultimo secondo, con Saronno sconfitta in un overtime di basso punteggio (3-8).

La posta in palio è altissima: con una squadra destinata alla retrocessione diretta e le posizioni dalla quintultima alla penultima valide per i playout incrociati con il Girone B, ogni punto può fare la differenza. I Bees vogliono sfruttare il fattore campo per mettere una seria ipoteca su un posizionamento playout, mentre Saronno è pronta a vendere cara la pelle per evitare il baratro della retrocessione diretta.

Il PalArquato è pronto a vivere una sfida vibrante, in un clima da battaglia sportiva che promette emozioni e intensità fino all’ultimo possesso.

Appuntamento domenica 9 marzo alle ore 18.00 al PalArquato di Castell’Arquato in Via Colla.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

50 minuti fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

1 ora fa

Vigili del fuoco e Genio Pontieri celebrano Santa Barbara, appuntamento il 4 dicembre

Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…

2 ore fa

Rubano casse di champagne e abiti pregiati ma polizia e metronotte li mettono in fuga, sfuma il colpo da 100 mila euro

Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…

2 ore fa

Ponte di Castelvetro, al via i lavori per il ripristino dell’illuminazione: limitazioni al traffico

Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…

3 ore fa

Il prefetto incontra la squadra della questura: “Coesione sociale per garantire la sicurezza quotidiana”

Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…

3 ore fa