Notizie

Serie B – Simone Angelucci è il secondo acquisto della Bakery Piacenza

Bakery Piacenza è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Simone Angelucci, ala/guardia di 198 cm per 92 Kg. Il classe 98 si unisce agli uomini a disposizione di coach Del Re.

Angelucci cresce cestisticamente ad Empoli per poi trasferirsi e terminare il percorso con le giovanili a Pistoia dove, tra under 18 e prima squadra riesce piano piano a guadagnare minuti nel campionato senior. Nella stagione 16/17 raggiunge Bottegone Basket per assaggiare la Serie B e si fa subito valere con 21 minuti di media dal campo. Nella stagione successiva si sposta all’Unione Sportiva Campli Basket, qui continua a giocare con buoni minutaggi e grande presenza, in terra abruzzese Angelucci conquista i playoff di Serie B.

Conclusa l’esperienza a Campli firma per Giulianova. Con la società giallorossa porta a termine la sua stagione con una media di 10 punti a partita. Per la guardia toscana è dunque giunto il momento del grande salto, nel 2019 arriva la chiamata da San Severo, Angelucci è pronto a disputare il campionato di Serie A2.  Nella stagione 20/21 la conferma dalla squadra pugliese, per Simone è ancora seconda serie nazionale alla corte di coach Lino Lardo. Angelucci nella passata stagione ha vestito la maglia blu arancio della Sangiorgese Basket.

Simone Zamboni

Angelucci sarà il nostro 4 titolare, abbiamo cercato un giocatore che fosse in linea con gli obiettivi della società. Simone è un giocatore giovane, molto versatile, ha già maturato esperienze in Serie B e ha ottimi margini di miglioramento, con noi potrà crescere ancora tanto. Benvenuto a Piacenza Simone!

Le parole di Simone Angelucci

Sono molto contento di aver firmato con la Bakery,  è una società che ha ambizioni e storia. Quando mi ha chiamato coach Del Re ero entusiasta, l’ho conosciuto quando era a Montecatini. L’accoppiata Piacenza e Coach Del Re mi ha subito ispirato e sono stato molto felice di accettare questa proposta. Quest’anno voglio dare il 100% alla squadra, alla maglia e alla città, dovremo lavorare tutti insieme per cercare di raggiungere gli obiettivi della società; mi aspetto di fare una grande stagione. A presto Bakery!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

3 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

3 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

4 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

4 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

4 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

5 ore fa