Notizie

Serie B – Terza gara casalinga consecutiva per l’Assigeco: al PalaBanca sfida tutta emiliana con Fiorenzuola – AUDIO

Dopo due vittorie casalinghe nelle prime due partite ufficiali, intervallate dal turno di riposo della seconda giornata, l’UCC Assigeco Piacenza vuole proseguire al meglio il proprio cammino in queste prime battute del campionato di Serie B Nazionale. Recuperate le energie spese in una partita tesa ed emotiva come quella contro Desio, e dopo una nuova settimana di lavoro in palestra, i biancorossoblu si apprestano a scendere in campo domenica 12 ottobre alle ore 18:00, per la terza volta consecutiva al PalaBanca di Piacenza, nel derby emiliano contro i Fiorenzuola Bees. Una partita ricca di insidie tra due squadre che si sono già affrontate in pre-season, nella quale Andrea Mazzucchelli e compagni dovranno cercare di non incorrere negli stessi errori dell’ultima sfida, decisa proprio grazie a due prodezze da tre punti del playmaker bergamasco.

Il focus sugli avversari

Ripescata nella seconda metà di luglio dopo la retrocessione in Serie B Interregionale della passata stagione, Fiorenzuola si è trovata ad allestire una squadra in fretta e furia che, guidata in panchina da coach Marco Del Re, sta vivendo un grande inizio di stagione. Gli emiliani hanno infatti vinto due partite tra le mura di casa contro le siciliane Piazza Armerina e Agrigento, cedendo solamente a Orzinuovi nella seconda giornata di campionato. Il roster gialloblu presenta un mix di giocatori giovani insieme a veterani di categoria, con uno starting five di assoluto livello composto nel backcourt dal playmaker Giacomo Cecchinato, ex Capo d’Orlando, e dal classe 2005 scuola Pallacanestro Trieste Massimiliano Obljubech.

Nel settore ali troviamo Andrea Cecchi, annunciato circa due settimane fa e presentatosi all’esordio con una prestazione da 16 punti in 23 minuti, e il cavallo di ritorno Lorenzo De Zardo, mentre sotto le plance i 206 cm di Riccardo Crespi proveranno a offrire solidità nel pitturato. Dalla panchina come cambio dei titolari escono l’ex Latina Andrea Ambrosetti e le ali Alessandro Ceparano e Kiril Korsunov, alla corte di coach Del Re anche nelle precedenti esperienze alla Bakery Piacenza e alla Gema Montecatini. Insieme a loro ci sarà anche il pivot classe 2004 Ilija Bjorac, al quarto anno a Fiorenzuola. Completano il roster i giovani Krisjanis Mazburss e Bara Abdoul Razak.

È in dubbio la presenza del capitano Riccardo Bottioni, rimasto ai box nelle ultime due partite.

Come seguire la partita

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

18 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza, domenica biancorossi in campo a Trento: curiosità e statistiche

Gas Sales Piacenza chiude il girone di andata al BTS Arena di Trento dove per l’undicesima…

33 minuti fa

Serie B – Coach Salvemini verso Bakery-Omegna: “Serve continuità per tutti e 40 i minuti” – AUDIO

Bakery Piacenza è pronta a rientrare in campo davanti al proprio pubblico: appuntamento domenica 14 dicembre…

37 minuti fa

Concerto Gospel di Natale con gli Amici della Lirica il 18 dicembre. il 13, Concerto Pianistico Finale ICPA

Giovedì 18 dicembre, alle 21, il Salone Monumentale di Palazzo Gotico si accende di emozione…

1 ora fa

Salsomaggiore-Fiorenzuola: rossoneri per chiudere al meglio il girone d’andata

Segui Salsomaggiore-Fiorenzuola LIVE, domenica dalle 14:30, con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Il libro di Tonelli al PalabancaEventi: “Il successo dei Farnese? Diplomazia, alleanze e matrimoni azzeccati”

«Questo libro sarebbe molto piaciuto a Corrado Sforza Fogliani perché la storia della dinastia dei…

2 ore fa