La 27ª giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025 si preannuncia carica di emozioni per i Fiorenzuola Bees, che domenica 16 febbraio 2025, alle ore 12:00, scenderanno sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle per affrontare la Moncada Energy Agrigento.
Una partita davvero importante per la formazione di coach Dalmonte, che dopo due successi consecutivi ha riacceso le speranze in chiave salvezza, tornando in terzultima posizione con 14 punti. La vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro Pallacanestro Vicenza per 74-83 ha dato ulteriore fiducia ai gialloblù, trascinati da un superlativo capitan Bottioni.
Il playmaker ha sfoderato una prestazione da incorniciare, mettendo a referto 24 punti con un eccellente 10/12 dal campo. Ottimi anche i contributi di Colussa (17 punti) e Voltolini (14 punti), in una prova di squadra che ha evidenziato una ritrovata compattezza e solidità.
Dall’altra parte, la Moncada Energy Agrigento arriva al match con il morale alto e una posizione di classifica più serena. Con 28 punti all’attivo, la formazione siciliana occupa il nono posto e può ancora ambire ai playoff.
Il successo in rimonta ottenuto contro l’Andrea Costa Imola (79-80) ha dimostrato la grande capacità di reazione del gruppo guidato da coach Quilici, con ben quattro giocatori in doppia cifra. Top scorer della partita sono stati Disibio e Romeo con 14 punti ciascuno, ma il vero trascinatore stagionale dei siciliani è Fabrizio Piccone, play-guardia ex Piombino, che sta viaggiando a una media di 13,8 punti a partita.
Il confronto si preannuncia quindi ad alta intensità: da un lato la determinazione dei Fiorenzuola Bees, in piena corsa per la permanenza in categoria, dall’altro una Moncada Energy Agrigento che vuole consolidare la propria posizione per puntare ai playoff. La battaglia sul parquet del PalaMoncada sarà senza dubbio uno degli scontri più interessanti di questa giornata di Serie B Nazionale.
‘’Siamo contenti del periodo che stiamo affrontando, con la squadra che ha ottenuto due vittorie consecutive dopo due partite di alta intensità dove abbiamo approcciato bene la gara ed eseguito in modo corretto il piano partita.
Abbiamo avuto una bella energia in due difficili vittorie, ma stiamo lavorando duramente in vista della prossima partita contro Agrigento, una squadra forte e ben costruita che sta attraversando un buon momento di forma.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…