Nella gara valevole per la 18ª Giornata Campionato Serie B Girone C Old Wild West i Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaCattani di Faenza per affrontare la vice capolista Blacks Faenza.
I padroni di casa iniziano meglio la partita con Voltolini e Siberna, raggiungendo un importante 9-1 al 3’. Ricci inchioda con la schiacciata il primo punto esclamativo della partita dei Bees, con Pederzini che riesce a fare arrivare anche la squadra di Galetti alla doppia cifra al 6’. 15-10.
Aromando da sotto le plance fa la voce grossa per i padroni di casa, con Bandini che porta nell’ultimo minuto i Blacks Faenza sul 21-12 grazie ad una preziosa iniziativa personale. E’ Poggi sulla sirena a chiudere il primo quarto sul 23-12 donando alla squadra di coach Garelli un vantaggio a due cifre.
Casagrande vive un ottimo inizio di secondo parziale riportando i Bees sul -8 di svantaggio con due triple consecutive, ma Morciano è altrettanto bravo a tenere avanti i Blacks Faenza, che si dimostrano profondi e con rotazioni complete, con due iniziative personali. 34-26 al 15’.
Pastore e Voltolini sono famelici in casa Faenza, con Fiorenzuola che si arrabatta ma non riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio nonostante i 2 punti di pura voglia di Re con rimbalzo offensivo e tap in al 18′. 43-32
E’ Ricci a pochi secondi dal termine a chiudere il primo tempo sul 45-34 da dentro l’area.
Preti e Ricci inaugurano nel migliore dei modi il rientro in campo dagli spogliatoi per i Bees (48-42 al 23’) con 8 punti in combinata tra i due conditi da due triple. Magrini con un’altra tripla senza ritmo riporta i Bees a leggere la targa dei romagnoli da vicino, costringendo coach Garelli al timeout pieno al 25’ sul 53-51 e con un parziale aperto da 8-17 per i Bees.
Aromando in uscita dal time out fa reagire veementemente i padroni di casa, prima con la schiacciata e poi con il lay up per un 4-0 di parziale che fa esplodere il PalaCattani. Fiorenzuola e’ tuttavia presente mentalmente e con la faccia giusta, e trova in Ricci l’uomo della provvidenza per chiudere un terzo quarto di grande sostanza per i gialloblu a sola 1 lunghezza di svantaggio. 59-58.
Morciano e Poggi fanno letteralmente volare la Raggisolaris Faenza ad inizio dell’ultimo parziale, con un inizio tremendo per i Bees da 10-2. 69-60 e timeout per coach Galetti, con la grande rimonta del terzo parziale vanificata in queste azioni in casa valdardese.
Fiorenzuola cerca di reagire principalmente con la bidimensionalita’ di Casagrande e di un mai domo Ricci in uscita dal timeout, ma Faenza trova punti importanti nelle mani di Aromando e Voltolini.
Sulla prima e unica tripla di Vico della serata si chiudono i giochi per i Bees al 38′, che vengono sconfitti sulla sirena finale al PalaCattani per 86-75.
(23-12; 45-34; 59-58)
Raggisolaris Faenza: Bandini 3; Siberna 5; Vico 6; Poggi 13; Voltolini 18; Nkot Nkot; Pastore 10; Petrucci 6; Morciano 11; Aromando 13; Mazzagatti ne; Ragazzini ne. All. Garelli
Fiorenzuola Bees: Casagrande 17; Re 5; Devic ne; Caverni 4; Pederzini 13; Giacchè 5; Giorgi ne; Preti 8; Biorac; Bettiolo; Ricci 20; Magrini 3. All. Galetti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…