Notizie

Serie B – Un grande terzo quarto riporta i Fiorenzuola Bees fino al -1, ma nel finale Faenza allunga e vince 86-75

Nella gara valevole per la 18ª Giornata Campionato Serie B Girone C Old Wild West i Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaCattani di Faenza per affrontare la vice capolista Blacks Faenza.

La cronaca

I padroni di casa iniziano meglio la partita con Voltolini e Siberna, raggiungendo un importante 9-1 al 3’. Ricci inchioda con la schiacciata il primo punto esclamativo della partita dei Bees, con Pederzini che riesce a fare arrivare anche la squadra di Galetti alla doppia cifra al 6’. 15-10.

Aromando da sotto le plance fa la voce grossa per i padroni di casa, con Bandini che porta nell’ultimo minuto i Blacks Faenza sul 21-12 grazie ad una preziosa iniziativa personale. E’ Poggi sulla sirena a chiudere il primo quarto sul 23-12 donando alla squadra di coach Garelli un vantaggio a due cifre.

Casagrande vive un ottimo inizio di secondo parziale riportando i Bees sul -8 di svantaggio con due triple consecutive, ma Morciano è altrettanto bravo a tenere avanti i Blacks Faenza, che si dimostrano profondi e con rotazioni complete, con due iniziative personali. 34-26 al 15’.

Pastore e Voltolini sono famelici in casa Faenza, con Fiorenzuola che si arrabatta ma non riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio nonostante i 2 punti di pura voglia di Re con rimbalzo offensivo e tap in al 18′. 43-32

E’ Ricci a pochi secondi dal termine a chiudere il primo tempo sul 45-34 da dentro l’area.

Secondo tempo

Preti e Ricci inaugurano nel migliore dei modi il rientro in campo dagli spogliatoi per i Bees (48-42 al 23’) con 8 punti in combinata tra i due conditi da due triple. Magrini con un’altra tripla senza ritmo riporta i Bees a leggere la targa dei romagnoli da vicino, costringendo coach Garelli al timeout pieno al 25’ sul 53-51 e con un parziale aperto da 8-17 per i Bees.

Aromando in uscita dal time out fa reagire veementemente i padroni di casa, prima con la schiacciata e poi con il lay up per un 4-0 di parziale che fa esplodere il PalaCattani. Fiorenzuola e’ tuttavia presente mentalmente e con la faccia giusta, e trova in Ricci l’uomo della provvidenza per chiudere un terzo quarto di grande sostanza per i gialloblu a sola 1 lunghezza di svantaggio. 59-58.

Morciano e Poggi fanno letteralmente volare la Raggisolaris Faenza ad inizio dell’ultimo parziale, con un inizio tremendo per i Bees da 10-2. 69-60 e timeout per coach Galetti, con la grande rimonta del terzo parziale vanificata in queste azioni in casa valdardese.

Fiorenzuola cerca di reagire principalmente con la bidimensionalita’ di Casagrande e di un mai domo Ricci in uscita dal timeout, ma Faenza trova punti importanti nelle mani di Aromando e Voltolini.

Sulla prima e unica tripla di Vico della serata si chiudono i giochi per i Bees al 38′, che vengono sconfitti sulla sirena finale al PalaCattani per 86-75.

Faenza vs Fiorenzuola Bees 86-75

(23-12; 45-34; 59-58)

Raggisolaris Faenza: Bandini 3; Siberna 5; Vico 6; Poggi 13; Voltolini 18; Nkot Nkot; Pastore 10; Petrucci 6; Morciano 11; Aromando 13; Mazzagatti ne; Ragazzini ne. All. Garelli

Fiorenzuola Bees: Casagrande 17; Re 5; Devic ne; Caverni 4; Pederzini 13; Giacchè 5; Giorgi ne; Preti 8; Biorac; Bettiolo; Ricci 20; Magrini 3. All. Galetti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

11 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

16 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

17 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

19 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

19 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

19 ore fa