La Bakery gioca con coraggio e combatte fino all’ultimo, ma cade nel finale contro Logiman Orzinuovi nell’esordio in Serie B Nazionale. Partita incerta ed equilibrata fino a 2’ dalla fine, quando i bresciani trovano lo spunto decisivo per il 77-68 ospite.
In un PalaBakery carico per la prima gara ufficiale della stagione, i ragazzi di coach Salvemini approcciano bene alla sfida, sia in attacco sia in difesa. Qualche rimbalzo offensivo lasciato agli avversari facilita Orzinuovi, avanti di 2 dopo 10’ (18-16) nonostante gli 8 punti di Dore.
Copione simile nei quarti centrali, quando la Bakery paga il finale dei periodi dopo un buon inizio. Nel secondo, biancorossi avanti anche di 5, ma le 9 palle perse all’intervallo tengono avanti la squadra di Gabrielli (39-42). Nel terzo quarto, Bakery ricuce subito e va avanti di 2 (52-50) con i canestri di Ricci, Bocconcelli e Morvillo, ma un piccolo calo riporta avanti Orzinuovi a 10’ dalla fine, 54-58.
Ricci tiene in scia i piacentini nel quarto quarto con 4 punti di fila fino al 66-68, ma nel finale l’esperienza permette ai bresciani di allungare fino al +9 finale.
Le parole di coach Giorgio Salvemini dopo la sconfitta con Orzinuovi: “Siamo stati attaccati alla gara per 38 minuti, restando a -3 fino a 2 minuti dalla fine. Non siamo riusciti a dare la zampata finale, ma ci teniamo questa prestazione di alto profilo, pur sapendo di dover migliorare nella gestione dei momenti della partita. Stiamo affrontando un processo di crescita e lo sappiamo, portiamo a casa questo risultato senza abbassare la testa, fiduciosi per i prossimi passi, nonostante la sconfitta”.
(16-18, 39-42, 54-58)
Bakery Piacenza: Dore 13, Morvillo 6, Bocconcelli 11, Ricci 11, Adamu 6, Giannone 12, Korlatovic 6, Borriello 3, Banella 0, Lombardi N.e, Beccari N.e, Scardoni N.e. All. Salvemini.
Logiman Orzinuovi: Chavez 15, Giacomini 11, Oxilia 11, Caversazio 2, Cacace 8, Venturoli 2, Giannozzi 4, Gnecchi 11, Barbuto 2, Stefani 6, Zilli 5. All. Gabrielli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…