Bakery Piacenza sconfitta dai Fiorenzuola Bees nel derby piacentino del 23esimo turno della Serie B Nazionale. Al PalaBakery, biancorossi avanti nel punteggio più volte nel corso dei primi due quarti, poi anche l’esperienza degli ospiti fa la sua parte in una ripresa in cui Piacenza resta sempre ad un passo dagli avversari, ma non riesce a operare il sorpasso e si chiude 62-73. In doppia cifra, fra i padroni di casa, Borriello (14 punti), Dore (11), Bocconcelli (11) e Giannone (10).
La tripla di Ricci e i liberi di Abba portano avanti i biancorossi, Fiorenzuola reagisce e rimonta (7-9 dopo 3’). Il nuovo sorpasso è firmato da Borriello in penetrazione, Bocconcelli dalla lunetta guida al + 3, 12-9. Dopo la tripla di Korsunov, il tiro libero di De Zardo vale una nuova parità. Scambio di conclusioni da fuori di Borriello e Ceparano per il 16-16 dopo 10’.
L’inizio di secondo quarto è tutto di Bocconcelli: due volte a bersaglio in un minuto per far male ai Bees, Borriello allunga sul 23-18. Dore risponde a De Zardo e Biorac con un ottimo appoggio (26-22 a metà quarto). Abba segna ancora per il +6 dopo la schiacciata di Biorac. Giannone non basta per la fuga, la tripla di Ambrosetti tiene attaccati i Bees per il 37-32 dell’intervallo.
Crespi riapre la contesa con un gioco da tre punti, tre triple di fila di Mariani, fino a quel momento a secco, ribaltano il punteggio per i Bees sul 37-44. Cinque punti di Borriello tengono in piedi Piacenza, le zampate di Bocconcelli e Korlatovic valgono il -1 di casa. Ceparano e Crespi sono però decisivi per un nuovo allungo ospite (46-52 a 2’ dalla fine del terzo), Banella tampona realizzando da fuori, ma Bottioni trova una nuova tripla per il 49-56 all’ultima pausa.
La conclusione in allontanamento di Dore porta Piacenza a -7, Fiorenzuola però è implacabile da tre e trova la doppia cifra di vantaggio. Giannone riapre i conti, le due triple spettacolari di Dore portano al 59-61 di metà quarto. Bottioni però guida il finale dei Bees che non sbagliano praticamente più nulla, mettono un’altra marcia e alla fine vincono 62-73.
Prossimo impegno, per Bakery Piacenza, domenica 1 febbraio alle ore 18, sempre al PalaBakery, contro Siaz Basket Piazza Armerina.
(16-16, 37-32, 49-56)
Bakery Basket Piacenza: Giannone 10, Morvillo, Bocconcelli 11, Ricci 3, Beccari, Korlatovic 3, Dore 11, Salvaderi N.e, Borriello 14, Banella 4, Abba 6, Scardoni. All. Salvemini
Fiorenzuola Bees: Mazburss, Biorac 6, Obljubech 2, Bottioni 6, Korsunov 9, De Zardo 9, Re, Mariani 17, Ceparano 10, Camara N.e, Crespi 6, Ambrosetti 8. All. Del Re
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio grigio, campo pesante e un avversario ancora imbattuto: il Brixia. L’Omnia U14 arriva…
L’Assigeco cade tra le mura amiche per mano della Rucker San Vendemiano, che allunga così…
Parla ancora romagnolo la due giorni piacentina al palazzetto di via Alberici, sede sabato e…
Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo la pesante sconfitta casalinga della scorsa giornata…
I Lyons colpiscono anche al Beltrametti: impresa Lyons contro il Rangers Vicenza, con i piacentini…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…