Sport

Serie B1 – Domenica di fuoco per la Conad Alsenese a Imola

E’ un ritorno in campo dall’alto tasso di difficoltà quello che attende la Conad Alsenese, di scena domenica alle 17,30 a Imola ospite della Csi Clai nella prima giornata di ritorno del girone D di serie B1 femminile. Per tutti, inizia il rush finale con le quattro giornate dopo il giro di boa originariamente spostate dalla Fipav a causa dell’aggravarsi della pandemia-Covid 19.

Per le gialloblù di Enrico Mazzola, in realtà, le sfide mancanti sono cinque, contando anche la scorsa (ultima di ritorno) rinviata a Garlasco e riprogrammata per sabato 16 aprile alle 18 in terra pavese. In casa Alseno, il compito è tanto chiaro quanto difficile. Inseguire la salvezza attraverso due scontri diretti esterni (Garlasco e Gossolengo) e un ciclo di ferro contro Imola, Montale e Cremona, tutte nei primi posti della classifica.

Avversario

La Csi Clai Imola è allenata da Fabio Ghiselli e in classifica occupa il quarto posto con 35 punti, frutto di 12 vittorie e 6 sconfitte. La compagine imolese è ancora in lotta per i play off, ora distanti tre lunghezze (secondo posto occupato da Forlì), anche se –rispetto alle rivali – Cremona (terza) ha una partita da recuperare.  Nel corso della settimana, Imola ha centrato un convincente successo nel recupero contro la Tirabassi & Vezzali, imponendosi 3-0.

Il turno

Tirabassi & Vezzali-Esperia Cremona, Fos Wimore Cvr-Csv-Ra.Ma Ostiano, Bleuline Forlì-Volley 2001 Garlasco, Elettromeccanica Angelini Cesena-Certosa Volley, Csi Clai Imola-Conad Alsenese, Fumara MioVolley Gossolengo-Emilbronzo 2000 Montale.

La classifica

Emilbronzo 2000 Montale 43, Bleuline Forlì 38, Esperia Cremona 37, Csi Clai Imola 35, Elettromeccanica Angelini 29, Csv-Ra.Ma. Ostiano 29, Tirabassi & Vezzali 23,Volley 2001 Garlasco, Fumara Mio Volley 20, Conad Alsenese 18, Fos Wimore 15, Certosa Volley 2. (Tirabassi & Vezzali due partite in meno, Montale, Cremona, Cesena, Garlasco, Gossolengo, Conad Alsenese una partita in meno).

Diretta

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube Csi Clai Imola.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

52 secondi fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

5 minuti fa

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

17 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

17 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

18 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

1 giorno fa