Sport

Serie B1 – Il Fumara MioVolley non si sblocca a Certosa: le padrone di casa passano al tiebreak

Arriva soltanto un punto dalla trasferta sul campo di Certosa per il Fumara MioVolley. Le biancoblu escono sconfitte al tiebreak dopo una gara decisamente combattuta che premia però la caparbietà delle padrone di casa che trovano così i primi punti stagionali.

Coach Codeluppi cambia qualche carta scegliendo la diagonale con Caviati e Chinosi, Scarabelli e Falcucci bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

Piuttosto combattuto l’avvio di gara dopo il buon avvio delle pavesi: il primo timeout è biancoblu (11-9), Chinosi e Scarabelli portano il punteggio sul tredici pari ed il Fumara tenta l’allungo (14-16). Si torna però a giocare punto su punto fino al ventitre pari: la stoccata di Certosa vale il 25-23.

Le padrone di casa partono meglio nel secondo set (6-3), Guaschino risponde con il primo tempo dell’8-9 ed il primo vantaggio MioVolley del parziale. Un parziale che cambia pelle nella seconda parte con il Fumara che preme (11-19), entrano anche Allasia e Liguori che chiude sul 17-25.

Certosa risponde nel terzo parziale: dopo un avvio combattuto le pavesi trovano un buon margine (13-8) ed allungano sul 20-13. Il Fumara ricuce lo strappo con Falcucci (21-18) con il set che si spinge ai vantaggi dopo la palla set annullata da Scarabelli: sono però le ragazze di coach Di Toma a trovare il 26-24 ed il vantaggio nel conto set.

Il quarto parziale vive di sorpassi e contro-sorpassi con le due squadre divise da uno o due punti. Sul 19-21 Certosa dà un altro colpo di coda ma questa volta sono le biancoblu a prevalere con il 22-25 che conduce la gara al tiebreak.

Tiebreak che si trasforma presto in un thriller: il Fumara dà l’impressione di poter portare a casa la partita trovando il cambio campo sul 4-8 dopo un ottimo break ma Certosa sgretola il vantaggio ospite fino al dieci pari. Si torna quindi a duellare pallone su pallone, alla fine la spuntano le pavesi chiudendo definitivamente i conti sul 16-14.

VOLLEY CERTOSA-FUMARA MIOVOLLEY 3-2

(25-23; 17-25; 26-24; 22-25; 16-14)

VOLLEY CERTOSA: Conforti 4, Biancardi 20, Giunta 7, Maggi 12, Stagnaro 1, Belloni 3, Omonoyan 26, Bonfanti (L). NE: Casarino, Decarlini, Juncu, Viola, Gardini (L2). All. Di Toma-Rossi

FUMARA MIOVOLLEY: Caviati 1, Allasia 1, Chinosi 4, Liguori 6, Scarabelli 22, Falcucci 20, Antola, Amatori 8, Guaschino 16, Nasi (L). NE: Nedeljkovic, Sacchi. All. Codeluppi-Falco

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa