Sport

Serie B1 – Il Fumara MioVolley vince in rimonta con l’abbraccio del suo pubblico: Ostiano superata 3-1

Il Fumara MioVolley conquista la vittoria nel primo dei due confronti settimanali con Ostiano: le biancoblu, sotto nel punteggio dopo un primo set decisamente combattuto, non si scompongono duellando pallone su pallone con un’avversaria che cede soltanto al quarto set.

Coach Codeluppi manda in campo la diagonale Allasia-Liguori, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino centrali con Nasi libero.

La cronaca

In avvio è la difesa ospite a fare la differenza: Ostiano riesce a contrastare le iniziative biancoblu trovando il primo strappo della serata (6-11) e costringendo il Fumara al timeout. Falcucci prova a ridurre lo svantaggio ma sono sempre le cremonesi a condurre (13-18) con coach Codeluppi che si gioca il temporaneo cambio di diagonale con gli ingressi di Caviati e Chinosi. Le biancoblu lottano fino al ventuno pari, c’è anche Sacchi a dar manforte ad una seconda linea dove Nasi è protagonista: sono però le ospiti a spuntarla sul 23-25.

Allasia colpisce nel segno con la sua battuta in un secondo parziale che si apre in favore delle biancoblu (7-3). Scarabelli e Liguori premono sulla difesa di Ostiano (11-7), Amatori firma la fast del 19-11: le avversarie provano a rimettersi in scia nell’ultima parte del set ma al Fumara basta un timeout per ritrovare compattezza e chiudere 25-17.

Il primo tempo di Guaschino segna l’avvio del terzo set dove è ancora Allasia efficace dalla linea dei nove metri. Ostiano ritrova compattezza, almeno fino alla metà del parziale: qui è il MioVolley a cambiare decisamente il passo lasciando le ospiti sul punto numero quattordici trovando così il sorpasso nel conto set.

Nonostante un’altra ottima partenza del Fumara, le lombarde duellano palla su palla ritrovando quello spirito visto nei primi due set: si passa dall’otto all’undici fino al quindici pari. L’inerzia non cambia nel prosieguo del parziale con le due squadre ad inseguirsi: il Fumara va sul 23-21, Ostiano ritorna sul 23-23 ma lo spunto decisivo che vale i tre punti è del MioVolley che chiude definitivamente sul 25-23.

FUMARA MIOVOLLEY-CSV RA.MA. OSTIANO 3-1

(23-25; 25-17; 25-14; 25-23)

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 5, Caviati, Liguori 16, Chinosi 1, Scarabelli 19, Falcucci 11, Sacchi, Amatori 9, Guaschino 11, Nasi (L). NE: Nedeljkovic. All. Codeluppi-Falco

CSV RA.MA. OSTIANO: Gagliardi 2, Frigerio 6, Barbarini 11, Barbiero 2, Grippo 2, Falotico 3, Bertaiola 13, Magri, Martinelli, Pinetti 12, Volta (L), Braga (L). NE: Focaccia, Viccardi. All. Bonini-Leali

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

2 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

7 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

17 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa