Notizie

Serie B2 – Chiara Tonini prosegue l’avventura con la Pallavolo Sangiorgio

Originaria di Pavullo nel Frignano, provincia di Modena, Chiara Tonini, classe 1998, è cresciuta nel vivaio della Scuola Anderlini , e chiusa tutta la trafila del settore giovanile è passata alla San Michelese Sassuolo in B2. Altre due stagioni nella medesima categoria all’Arda Volley Fiorenzuola (2017-2019). La prima esperienza alla Pallavolo Sangiorgio ha anticipato l’esperienza in serie B1 alla Pallavolo Alsenese nella scorsa stagione (2020/2021) ed il ritorno alla Sangiorgio nel 2021/2022. Attaccante eclettica dove può giocare sia come opposta sia da schiacciatrice la prossima sarà la sesta stagione in B2 nelle ultime sette.

Le parole di Chiara Tonini

“Ho deciso di rimanere perché ci siamo trovati in accordo sia io che la società sul volerci “tenere” a vicenda. San Giorgio è una società che ha sempre rispettato noi e mi viene naturale avere stima nei loro confronti. Altro motivo importante è l’allenatore, con quale mi trovo molto bene. Ho stima in lui e credo che in palestra ci faccia lavorare molto bene. Non tralascia la parte tecnica, che quest’anno, con la squadra giovane che avremo secondo me sarà molto importante”.

Sugli obiettivi

“Sicuramente cercare di fare il meglio. Siamo una squadra giovane e credo che potremo dimostrare molto con un buon lavoro e impegni in palestra. Mi metto a disposizione delle nuove cucciole e a disposizione della squadra” conclude.

Roster Pallavolo Sangiorgio

Alzatrice: Micaela Perini (confermata). Opposta: Chiara Tonini (confermata). Centrale: Valentina Zoppi (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

7 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

7 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

9 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

10 ore fa