Sport

Serie B2 – La Pallavolo Sangiorgio torna in campo, le parole del presidente Giuseppe Vincini

È dallo scorso 9 dicembre in coincidenza con la trasferta in terra cremasca contro il New Volley Ripalta che il team albiceleste non gioca una gara ufficiale. Tra rinvii e rimodulazione del calendario, il cammino della Pallavolo Sangiorgio riprenderà sabato 12 febbraio alle ore 20.30 a Marudo. Con la quinta giornata del girone di ritorno.

Il presidente Giuseppe Vincini fa il punto della situazione in vista della ripresa del campionato di B2

“Dopo circa due mesi di sosta dovuta al covid. Sabato prossimo ricominciamo a giocare. Sono stati due mesi in cui in allenamento abbiamo cercato di mantenere lo spirito della gara anche se tutti sapevamo che tanto al sabato non si giocava. In questo periodo è stato bravo il nostro allenatore, coach Matteo Capra. Ha variato il più possibile la preparazione, ha reso gli allenamenti meno monotoni e nel contempo stimolanti per le ragazze. Non è stato semplice ma tutte hanno sempre dato il massimo sapendo che prima o poi questa situazione sarebbe finita per farsi trovare pronte alla ripresa del campionato”.

Sul piano tecnico il Volley Marudo è una squadra da non sottovalutare, occupando la quinta posizione in classifica

“Riprendiamo con una trasferta impegnativa contro una squadra ostica che in casa propria ha sempre disputato ottime gare. L’auspicio di tutti, credo sia che di poter portare a termine questo campionato senza ulteriori sospensioni considerando. Anche che in conseguenza alla sosta prolungata ci sarà una ulteriore “coda” dovuta ai recuperi delle gare fin qui non disputate che ci obbligheranno a recuperi infrasettimanali con i disagi che tutti immaginano”.

La Pallavolo Sangiorgio riprenderà l’inseguimento al vertice della classifica

“Riprendiamo con un distacco di tre punti dal San Damaso. E considerando che abbiamo di fronte ancora tutto il girone di ritorno, siamo consapevoli che la posizione attuale in classifica, ci impone di credere e proseguire come fatto fino alla sospensione” conclude.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Oltre mille bottiglie di gutturnio sequestrate in un’azienda della Val Luretta. Nas in azione anche in Val Tidone: sequestrati 90 chili di alimenti

Nell’ambito della campagna straordinaria di controllo degli articoli e degli alimenti tipici delle festività natalizie,…

26 minuti fa

Volley, Serie B2 – Sfida alla capolista per la Nordmeccanica VAP: a San Nicolò arriva l’imbattuta Soliera

Riparte il campionato di Serie B2, riparte il cammino della Nordmeccanica VAP nel girone E…

41 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio affronta Valdarno nella prima gara del nuovo anno

La Pallavolo San Giorgio affronterà, nella penultima gara del girone di ritorno, la Pediatrica Bindi…

42 minuti fa

Ritrovate dai carabinieri le due ragazzine scomparse, stanno bene

Sono state ritrovate le due ragazzine scomparse il 7 gennaio scorso. Sono stati i carabinieri…

2 ore fa

Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire il nuovo asilo nido” – AUDIO

Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire…

2 ore fa