Giovane, promettente, una scommessa per il futuro, in realtà Alessia Arfini un ritorno alla Pallavolo Sangiorgio, dopo le due stagioni al New Volley Ripalta Cremasca dove nel 2021 ha conquistato la promozione in B2 della formazione lombarda.
Nata a Piacenza nel 2001, alta 176 centimetri, la carriera di Alessia Arfini prende il via al Team 03 Piacenza per proseguire al Volley Codogno, Rivergaro, alle giovanili e successivamente alla prima squadra della Pallavolo Sangiorgio, con la conquista della storica promozione in B2 del sodalizio del presidente Giuseppe Vincini nel 2019. In passato Alessia è stata protagonista sui campi da beach volley, ottenendo risultati molto lusinghieri. Innesto giovane ma di qualità che darà un aiuto importante alla formazione di coach Matteo Capra.
“Alessia è una ragazza che conosciamo bene. E’ già stata da noi diversi anni è una ragazza seria dedita al lavoro che può dare tanto alla nostra squadra”.
“Sono tornata perché i miei obiettivi coincidevano con quelli del sangiorgio che ha deciso nel possibile di fare una squadra che lavori insieme per più anni puntando su giocatrici giovani”. Conclude: “I miei obiettivi sono quelli di provare la promozione in B1 se non subito nel giro di due anni e sono sicura che con queste ragazze e con questi allenatori scelta migliore di ritornare a San Giorgio non potevo fare”.
Alzatrice: Micaela Perini (confermata). Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, Ripalta Cremasca). Centrale: Valentina Zoppi (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…