Una partita per riprendere il cammino e proseguire dimenticare il passato recente, passato recente che ha la forma del San Damaso. L’occasione migliore è il derby piacentino che metterà di fronte la formazione albiceleste contro la Vap.
Settimana di lavoro intesa per la Pallavolo Sangiorgio dove la concentrazione massima è stata rivolta alla gara della settimana giornata d’andata del girone G del campionato di B2 e portare a casa i tre punti sarà importante per muovere la classifica. Può essere questo in sintesi l’antefatto della gara tra la squadra di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli e la Ltp Volley Academy Piacenza Uyba, gara che ha tante insidie come spiega il tecnico albiceleste.
“Sarà una gara difficile dal punto di vista psicologico. E’ un derby, innanzitutto, gara che ha sempre delle incognite, loro sono giovani ed in crescita e non hanno nulla da perdere. Da parte nostra serve assolutamente il cambio di passo per il futuro del campionato, dovremo giocare come se fosse una finale da questa partita sino alla fine e dare continuità ai nostri risultati”.
La Ltp Volley Academy Piacenza Uyba è decima in classifica con 3 punti, frutto di un successo e cinque sconfitte e da questa stagione è guidata da Patrick Mineo, giovane tecnico romano, scuola Volleyrò dove ha raggiunto importanti traguardi a livello nazionale.
Nella quarta serie nazionale sono due i precedenti, giocati la scorsa stagione, e sono stati vinti entrambi dalla squadra albiceleste. Il derby piacentino si giocherà presso la palestra Centro Scolastico in via Brigata a Piacenza, a partire dalle ore 20.
Dirigeranno Diego Campanile e Michele Buonaccino D’Addiego. L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina Volley Academy Piacenza.
Ltp Vap Uyba: Iacona, Falcetta, Gainelli, Masotti, Sabatelli, Kraja, Antonucci, Clemente, Corradi, Ferrari, Crisafulli (L1), Boselli (L2). Allenatore: Mineo.
Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli, Molinari, Galelli, Salimbeni, Tonini, Viaroli (L), Zoppi, Hodzic, Marc, D’Adamo. All. Capra.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…