Notizie

Serie C – Bertolamei, Bossalini e Franchini al centro del Busa Trasporti

Tre nomi al centro del Busa Trasporti MioVolley: due inediti e uno riconfermato. Si compone così il reparto dei centrali biancoverdi in vista del prossimo campionato di serie C che prenderà il via il prossimo 14 ottobre, considerando che la prima giornata sarà “di riposo” per la squadra di coach Cinelli.

Serena Bertolamei arriva dal River Volley 2001

«Ho sempre militato in campionati giovanili regionali e di serie D e quando il MioVolley mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco in questo campionato l’ho colta con molto piacere. Ho ampie aspettative per quest’anno. Siamo un gruppo giovane, proprio per questo con ampi margini di miglioramento, e già ben affiatato dai primi allenamenti. Sono molto contenta di essere entrata in questo gruppo e spero di crescere tanto sia tecnicamente che caratterialmente riuscendo a dare il maggior contributo possibile alla squadra togliendoci anche qualche soddisfazione sempre divertendoci».

La seconda novità nel reparto è rappresentata da Gaia Franchini

«La mia passione per la pallavolo mi ha portato a intraprendere questa nuova esperienza per crescere e cimentarmi in un campionato di un livello più alto rispetto a quelli che finora ho affrontato. In questa stagione mi aspetto di fare un’esperienza positiva, di arricchirmi da un punto di vista personale sportivo e da parte mia spero di potere offrire contributo alla mia squadra nella quale sono subito stata accolta in modo caloroso da tutte le compagne, dal coach e dallo staff tecnico».

La riconferma è invece quella di Chiara Bossalini

«Credo in che parte mi abbia spinto a voler restare a Gossolengo il fatto di voler fare sempre meglio e ottenere sempre più risultati nel campionato di serie C, nel quale ormai gioco da qualche anno, ma soprattutto sono stata convinta dalla prospettiva di migliorarmi insieme alle mie compagne e al nuovo allenatore. Mi aspetto infatti una stagione dura e stimolante, ma ho fiducia nel gruppo che si sta formando: i nuovi innesti per quest’anno si stanno integrando molto bene e so che l’allenatore e lo staff saranno in grado di tirare fuori il meglio da ognuna di noi».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

32 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

38 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

1 ora fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

1 ora fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

1 ora fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

1 ora fa