Sport

Serie C – Il Busa Trasporti non trova punti nell’ultima sfida casalinga dell’anno: GioVolley vittorioso per 3-1

Il Busa Trasporti non trova punti sotto l’albero nell’ultima partita casalinga del 2021 in serie C: dopo la vittoria nel primo parziale è il GioVolley a trovare la vittoria in quattro parziali.

Coach Anni sceglie la diagonale Bianchini-Moretti, Galibardi e Sansò bande, Martino e Nappa al centro con Passerini libero.

L’avvio di gara è decisamente favorevole al Busa Trasporti che riesce a far valere il suo gioco mettendo in difficoltà la ricezione ospite, GioVolley si ritrova ad inseguire (16-13) ma, nonostante un’ultima sferzata (21-17), è la formazione MioVolley a prevalere con il punteggio di 25-19.

Più combattuto il secondo set che però vede le biancoblu condurre le operazioni fino al 14-12. Le reggiane rispondono con il Busa Trasporti che ferma il gioco sullo score di 15-16: il timeout però non basta con GioVolley che allunga (16-21) e pareggia il conto set.

Nel terzo parziale sono Galibardi e compagne a partire meglio (10-5) ma le ospiti rispondono (14-12) per un finale di set decisamente combattuto e senza esclusione di colpi: ai vantaggi però a prevalere è il GioVolley che passa così avanti.

Il Busa Trasporti prova a riaprire la gara in un quarto parziale che vede la squadra di coach Anni condurre per 14-11. Qui arriva un break di 0-4 che cambia l’inerzia del set (18-21): il GioVolley riesce a trovare la stoccata decisiva alla prima match ball sullo score di 21-25.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-GRISSINBON WIMORE GIOVOLLEY 1-3

(25-19; 20-25; 27-29; 21-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 11, Moretti 12, Galibardi 12, Sansò 9, Ferri, Martino 14, Nappa 11, Passerini (L). NE: Bossalini, Colombini, Cordani, Longinotti (L). All. Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

1 ora fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

1 ora fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa