Vittoria fondamentale per consolidare il quinto posto in classifica per l’Italia Chef Piacenza che va ad espugnare il parquet di Modena 57-71 nello scontro con i diretti inseguitori di Mo.Ba.
Inizio contratto per i ragazzi di coach Vencato che sono subito costretti ad inseguire nel punteggio (11-7 al 5’). Ci pensano le triple di Livelli e quella di Stella sulla sirena del primo quarto a mandare le squadre al primo riposo sul 15 pari.
Nel secondo quarto sono ancora i tiri da tre a propiziare il parziale che consente ai modenesi di volare sulla doppia cifra di vantaggio (32-22 al 18’).
Piacenza si rifà sotto con i canestri di Rigoni e Galli e all’intervallo lungo il tabellone recita 32-27 in favore dei padroni di casa. Nel terzo quarto i biancorossi cambiano ritmo e firmano il sorpasso grazie a un ispirato Roljic, a cui fa seguito una tripla di Livelli e un canestro di Bassani che chiude un parziale di 13-27 che vale il 45-54 al 30’.
Nell’ultimo quarto Piacenza non si ferma e, grazie a una solida difesa e alle scorribande di Bassani e Rigoni, amplia il gap fino a toccare il massimo vantaggio sul 49-64 a 4 minuti dalla sirena finale.
Modena alza bandiera bianca e Piacenza puó così festeggiare questo importante successo chiudendo col punteggio di 57-71. Il prossimo impegno per i biancorossi sarà la sfida con CMO Ozzano, sabato 14 Febbraio, alle 18:30, al Pala San Lazzaro.
(15-15, 17-12, 13-27, 12-17)
Tabellini: Galli 9, Pescatori, Roljic 8, Fumi, Stella 3, Livelli 15, Massari 5, Bassani 21, Rigoni 8, Casati ne, Pirolo 2. All. Vencato, ass. all. Molinaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Nordmeccanica VAP esce sconfitta dalla prima sfida del girone di ritorno al cospetto dei…
I Fiorenzuola Bees tornano in campo a 7 giorni dal pesante ko del PalArquato contro…
L’Assigeco Piacenza non riesce a completare la rimonta e si arrende nel quarto quarto a…
Maratona amara per la Canottieri Ongina, che inaugura il girone di ritorno del campionato di…
La serata che non ti aspetti in un paesino di montagna (o forse te l’aspetti…
“Amari incanti - Ghisolabella e Ariel” è un dramma d’amore e di sensi in tre…