Notizie

Serie C – L’Italia Chef Piacenza centra la terza vittoria consecutiva, Modena si arrende 74-67

Terza vittoria consecutiva per l’Italia Chef Piacenza Basket Club che ha la meglio su Modena Basket imponendosi col punteggio di 74-67 tra le mura amiche del Pala San Lazzaro, nonostante le assenze per infortunio di Galli e Pescatori (in panchina solo per onor di firma).

Primo quarto di grande intensità con Modena che riesce a chiudere avanti di due lunghezze (17-19) grazie ad un paio di conigli dal cilindro dall’arco dei tre punti, mentre Piacenza trova buone cose da Bassani e Livelli, autore del canestro allo scadere della prima frazione. 

Avvio molto contratto per Piacenza nel secondo quarto, con 4’ senza segnare e Modena scappa sul 17-23. La bomba di Massari dopo il timeout di coach Vencato vale il 21-23 quando mancano 5:30 all’intervallo lungo.

Modena però è intensa e cinica, reagisce al meglio al rientro di Piacenza e trova il canestro del nuovo massimo vantaggio 23-31. Gli ospiti toccano nuovamente il +8, poi Roljic dalla lunetta fissa il 30-36 con cui si chiude il primo tempo. 

Tripla di Massari, fallo subito e liberi convertiti da Livelli: l’inizio di terzo quarto sorride ai biancorossi, ora nuovamente a -1. Si prosegue a basse percentuali al tiro, i modenesi riescono a tenersi costantemente in vantaggio anche in questa terza frazione nonostante i tentativi piacentini: al 26’ è 40-45. 

Un bel gioco da 3 punti del Prof Bassani vale il 46-47, mentre è Livelli a portare in vantaggio Piacenza con un canestro che costringe gli ospiti al timeout. Roljic segna allo scadere il 55-49 per i biancorossi.

Al giro di boa dell’ultimo quarto Piacenza conduce ancora 65-57. Si entra negli ultimi minuti con i biancorossi sempre avanti, Rigoni realizza il libero del 71-65 a 1’20” dalla fine. In un finale movimentato e a nervi tesi Massari e compagni tengono la barra dritta e portano a casa un nuovo successo casalingo per 74-67.

Il prossimo match dei piacentini sarà la trasferta ad Ozzano dell’Emilia (BO) contro CMO, sabato 8 novembre alle ore 20:30.

ITALIA CHEF PIACENZA BC – MODENA BASKET 74-67

(17-19, 13-17, 25-13, 19-18)

Tabellini: Pescatori ne, Roljic 14, Fumi 3, Stella, Livelli 18, Massari 10, Bassani 23, Rigoni 6, Casati ne, Bragalini, Pirolo ne. All. Vencato, ass. all. Molinaroli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

5 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

9 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

9 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

10 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

10 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

11 ore fa