Terza vittoria consecutiva per l’Italia Chef Piacenza Basket Club che ha la meglio su Modena Basket imponendosi col punteggio di 74-67 tra le mura amiche del Pala San Lazzaro, nonostante le assenze per infortunio di Galli e Pescatori (in panchina solo per onor di firma).
Primo quarto di grande intensità con Modena che riesce a chiudere avanti di due lunghezze (17-19) grazie ad un paio di conigli dal cilindro dall’arco dei tre punti, mentre Piacenza trova buone cose da Bassani e Livelli, autore del canestro allo scadere della prima frazione.
Avvio molto contratto per Piacenza nel secondo quarto, con 4’ senza segnare e Modena scappa sul 17-23. La bomba di Massari dopo il timeout di coach Vencato vale il 21-23 quando mancano 5:30 all’intervallo lungo.
Modena però è intensa e cinica, reagisce al meglio al rientro di Piacenza e trova il canestro del nuovo massimo vantaggio 23-31. Gli ospiti toccano nuovamente il +8, poi Roljic dalla lunetta fissa il 30-36 con cui si chiude il primo tempo.
Tripla di Massari, fallo subito e liberi convertiti da Livelli: l’inizio di terzo quarto sorride ai biancorossi, ora nuovamente a -1. Si prosegue a basse percentuali al tiro, i modenesi riescono a tenersi costantemente in vantaggio anche in questa terza frazione nonostante i tentativi piacentini: al 26’ è 40-45.
Un bel gioco da 3 punti del Prof Bassani vale il 46-47, mentre è Livelli a portare in vantaggio Piacenza con un canestro che costringe gli ospiti al timeout. Roljic segna allo scadere il 55-49 per i biancorossi.
Al giro di boa dell’ultimo quarto Piacenza conduce ancora 65-57. Si entra negli ultimi minuti con i biancorossi sempre avanti, Rigoni realizza il libero del 71-65 a 1’20” dalla fine. In un finale movimentato e a nervi tesi Massari e compagni tengono la barra dritta e portano a casa un nuovo successo casalingo per 74-67.
Il prossimo match dei piacentini sarà la trasferta ad Ozzano dell’Emilia (BO) contro CMO, sabato 8 novembre alle ore 20:30.
(17-19, 13-17, 25-13, 19-18)
Tabellini: Pescatori ne, Roljic 14, Fumi 3, Stella, Livelli 18, Massari 10, Bassani 23, Rigoni 6, Casati ne, Bragalini, Pirolo ne. All. Vencato, ass. all. Molinaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nell’ambito della campagna straordinaria di controllo degli articoli e degli alimenti tipici delle festività natalizie,…
Riparte il campionato di Serie B2, riparte il cammino della Nordmeccanica VAP nel girone E…
La Pallavolo San Giorgio affronterà, nella penultima gara del girone di ritorno, la Pediatrica Bindi…
Sono state ritrovate le due ragazzine scomparse il 7 gennaio scorso. Sono stati i carabinieri…
Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire…
Sono in corso le ricerche di una ragazzina di 14 anni, Sharon, e di Alessandra,…